Outfit vacanzieri con i bermuda di jeans, ispirati al mare, con fantasia

Outfit con bermuda di jeans

Come ho già detto qui, il capo chiave dell’estate, per me, sono i pantaloni corti di jeans.

Tra le novità di questa stagione, al riguardo, ci sono i bermuda. Non i soliti shorts in denim strappati e/o scoloriti, con risvolto e/o taglio al vivo. Questi hanno una lunghezza appena sopra il ginocchio e la gamba morbida (ricordano vagamente una gonna-pantalone), tessuto e colore uniformi.

Ecco due outfit che vedono come capo base dei bermuda di jeans blue navy, abbinati a un top, una calzatura e un accessorio

Il primo outfit (a sinistra nell’immagine) parte dallo stile alla marinara ma vira subito al naif:

  1. La fantasia a righe bianche e blu e la suola in corda delle espadrillas si rifanno allo stile marinaresco, ma la forma ricorda delle ballerine, calzatura infantile, il preludio all’aria naif cui vira questo outfit.
  2. La t-shirt è decorata con un disegno da scolaretto, in cui prevalgono i toni del bluette, con freschi tocchi di verde pastello e azzurro cielo. Più naif di così!
  3. L’accessorio è un fiocco per capelli, che va tanto adesso fra le teenagers, ma in questa tinta bluette, con la fantasia (pure di tendenza) chevron, e nell’ottica di un look vacanziero è molto portabile anche se non si è più adolescenti.

Il secondo outfit (a destra nell’immagine) è tutto giocato sul verde-acqua, colore che ricorda subito il mare, specie se abbinato al blu. I gioielli lo rendono adatto anche alla sera.

  1. I sandali gioiello piatti sono la soluzione ideale per avere un look da sera senza ricorrere ai tacchi; questi sono caratterizzati da pietre che sembrano prese da un fondale marino.
  2. La tunica tinta unita è un top carino da abbinare a un bermuda altrettanto lineare; nella sua semplicità e morbidezza sta bene sia lasciata sopra che infilata dentro i pantaloni, dipende dalla vostra corporatura e dalle vostre preferenze.
  3. La collana con pietre color verde-acqua e azzurro, e catenella dorata, sembra appartenere ad una sirena. Inoltre richiama il decoro dei sandali!

E a voi piacciono i pantaloni corti di jeans?

14 pensieri riguardo “Outfit vacanzieri con i bermuda di jeans, ispirati al mare, con fantasia

  1. Mi piacciono entrambi, ma io sostituirei i bermuda con una gonna, mortifica meno le gambe di chi non è altissima e dona a tutte 😉 i sandali gioiello mi piacciono tantissimo ma sui miei piedoni non stanno proprio per niente, men che meno se sono ultra piatti… 😦

    Piace a 1 persona

    1. Anche a me i sandali gioiello piacciono molto, ma non ne ho neanche un paio… Fino ad ora quelli che ho provato erano o troppo stretti o troppo larghi… Mi limito a guardarli e non perdo la speranza di trovare il paio giusto per me!

      Piace a 1 persona

Lascia un commento