Outfit anni 90 ricordando Beverly Hills 90210

Outfit anni 90

E’ da anni che la moda vuole riproporre i jeans a vita alta. Il fatto che non esaltino molto il fisico, ha fatto sì che questa tendenza finora non sia decollata (a vantaggio della più amabile vita bassa). Adesso però tornano in voga gli anni 90 e forse è la volta buona, dato che in quel periodo si usava appunto la vita alta! Vedremo sotto come indossare i famigerati jeans a vita alta.

Parlando di anni 90 la mente corre alla serie cult di quel periodo: Beverly Hills 90210! I due outfit anni 90 che vi propongo si ispirano vagamente alla bionda e alla mora di Beverly Hills, Kelly e Brenda, amiche e rivali in amore, accomunate dalla passione per Dylan e dal lookspesso a base di giacche e… jeans a vita alta, un must degli anni 90

Dopo i pantaloni boyfriend, ecco ora i mom jeans! I jeans a vita alta vengono proposti da molti marchi anche nella versione skinny, ma per riprendere lo stile anni 90 i più indicati sono i mom jeans, morbidi sulla gamba e più stretti alla caviglia.

Come tutti i pantaloni a vita alta, i mom jeans tendono a mortificare il lato B: è poco pronunciato? Risulterà definitivamente appiattito; è un po’ troppo rotondo? Apparirà addirittura XXL; in ogni caso, sembrerà più “basso” rispetto a quando si indossano jeans a vita bassa. Ma, dal davanti, la vita alta slancia la figura e fa apparire le gambe più lunghe – non vanificate l’effetto con risvolti troppo alti e scarpe massicce!

Consiglio di indossare i mom jeans con un boyfriend blazer (altro capo trendy del momento), che sul retro copre la parte critica, e sul davanti lascia scoperto il punto vita, eventualmente da sottolineare con una cinta.

Gli outfit anni 90 che vi propongo, chiamiamoli “Brenda” (sulla sinistra) e “Kelly” (sulla destra), hanno entrambi come base i mom jeans, abbinati ad un top e ad un boyfriend blazer:

L’outfitBrenda” è di ispirazione vagamente maschile, com’era nello stile della protagonista mora di Beverly Hills.

  1. Blazer lungo e oversize grigio
  2. Blusa incrociata dalla linea morbida

L’outfitKelly” è per chi non vuole passare inosservata, come la biondina di Beverley Hills!

  1. Blazer vintage rosso 
  2. Sottogiacca scollato a body

Corsi e ricorsi storici! Gli anni 90 tornano a spopolare, con mom jeans e blazer lunghi! Visto che siamo in argomento, voi guardavate Beverley Hills 90210? Quali erano i vostri personaggi preferiti?

Photo credits: Brenda e Kelly.

12 pensieri riguardo “Outfit anni 90 ricordando Beverly Hills 90210

  1. Ne avrò guardato qualche puntata svolazzante ma non l’ho mai seguito tutto… comunque, non penso che questo stile sia per me: avevo provato e riprovato i jeans boyfriend ma non riuscivo proprio a farmeli piacere addosso. Non credo che con quest’outfit vada meglio…

    "Mi piace"

    1. I jeans boyfriend sono un po’ particolari, personalmente penso che sia meglio evitare quelli “esagerati” che sembrano davvero pantaloni da uomo. Esistono alcuni marchi che propongono dei pantaloni boyfriend un po’ edulcorati se vogliamo, ma più idonei per il fisico femminile, pur mantenendo la linea di questo stile. Per quanto riguarda i pantaloni a vita alta, in particolare i mom jeans, ti dirò che sono molto tentata. Anche in questo caso non prenderò quelli troppo pesantoni, ma … sono troppo incuriosita!!!!! Un tempo li portavo sempre, prima dell’avvento della vita bassa (si parla dei tempi delle scuole medie!)! Sarà nostalgia?? 😉

      Piace a 1 persona

        1. Di certo i jeans a vita bassa aiutano di più a mascherare (diciamo così) le imperfezioni più comuni, di qualsiasi tipo di fisico. Ma la vita alta slancia! Dire che ci ero abituata mi fa un effetto strano, è passato così tanto tempo!:-)

          Piace a 1 persona

    1. Anche a me, in questo momento sogno di mettere le mani su un bel paio di jeans tipo questi e un bel blazer… 🙂
      E spero che il mio Lui mi procuri la serie completa di Beverley Hills per riguardarmelo tutto! 🙂
      Buona giornata!

      "Mi piace"

  2. Beh… sul fatto che i jeans a vita bassa esaltino il fisico, non sono per niente d’accordo! Se non sei magrissima, con la vita bassa ottieni quello che chiamano “effetto muffin” e non è per niente carino.
    Quelli a vita normale (poco sotto l’ombelico, per intenderci) alla fine sono i migliori e stanno bene a tutti.
    Mode a parte.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento