Tendenza scarpe & borse autunno 2015

Fashion shoesDopo aver visto le novità per la casa, oggi pensiamo al nostro look, in particolare a scarpe e borse di tendenza autunno 2015! Questo post è dedicato a fare un riassunto delle tendenze del momento in fatto di accessori – una vera passione per noi donne! 

  1. I mocassini – dimenticate i modelli simil-pilota con i gommini sotto, o quelli di imitazione maschile: oggi i mocassini si rifanno piuttosto ad uno stile college molto attualizzato. Meglio se in un colore diverso dal classico nero!
  2. I mocassini col tacco – ricordano i modelli che andavano di moda negli anni ’90 – ne avevo un paio simili! Ora sono attualizzati da combinazioni di colori che li rendono più chic.
  3. Gli stivaletti – sono un tormentone: alla caviglia o poco più su, con tacco o senza. I più trendy sono essenziali, ma dalla linea curata e femminile.
  4. Le decolleté col tacco alto – un evergreen, una garanzia di eleganza, esaltano le gambe e fanno sentire al top della femminilità. Consiglio però di non esagerare col tacco: non più alto di quanto riusciamo ad indossare senza penalizzare il portamento!
  5. Le borchie – danno un tocco rock che personalmente mi piace molto. In questo caso raccomando il nero.
  6. Le decolleté “soft” – le ballerine sono bon ton, ma non idonee per le meno slanciate e per chi ha il piede largo. I tacchi vertiginosi mettono a rischio l’equilibrio. Evviva il tacco medio! Questi modelli sono più carini se sdrammatizzati da un colore particolare. Le più nuove hanno punta stretta e tacco largo.
  7. I glitter – le scarpe sportive, sneakers o slip-on, ora sono tempestate di glitter. E’ un’idea che mi piace molto!
  8. Le frange – probabilmente LA” tendenza dell’autunno 2015. A voi piacciono? Magari mi ricrederò, ma a me non fanno impazzire, specialmente se abbinate alle suole carrarmato (altro revival degli anni ’90).

Fashion handbags

  • Gli zainetti (1) – tornando in voga gli anni ’90, gli zainetti non potevano mancare! Le mie previsioni di inizio anno erano azzeccate!
  • Le borse “a secchiello” (5, 8) – dette anche “a sacchetto“.
  • Il rosso (5, 8) – in tutte le sue tonalità, dallo scarlatto al bordeaux. Strizzando l’occhio al marsala.
  • Il rosso e il nero (3, 5, 7) – sfumato oppure a contrasto.
  • Il verde (2, 4) – si vedono molte borse verdi in giro, buon per me!
  • Le catene (1, 5, 9) – se sulle calzature il tocco grintoso è dato dalle borchie, l’universo delle borse è costellato di catenelle.
  • Animalier (2, 6) – sia sui modelli da business woman, che su quelli più casual, conferisce una nota seriosa o all’opposto molto fashion e irriverente.
  • Mini-borse (4, 9) – non è esattamente una tendenza, piuttosto un must dell’eleganza: di sera, le maxi-bag rimangono a casa!

9 pensieri riguardo “Tendenza scarpe & borse autunno 2015

Lascia un commento