Disegni a cucchiaiate: la calla

Disegno calla

Cari bambini, il cucchiaio serve per girare il sugo e la minestra, ma da oggi…. anche per fare dei disegni!

Correte a prendere un bel cucchiaio di legno, un foglio di carta, una matita e i vostri pastelli!

Dopo i disegni in punta di dita e quelli da un soldo, ecco ora i disegni a cucchiaiate

Iniziamo subito disegnando una bella calla! L’immagine sopra dice di più di tante parole. Comunque ecco qualche piccola spiegazione: appoggiate il cucchiaio sul foglio. Attenzione, il cucchiaio tende a muoversi, perché ha il manico sottile, quindi cercate di tenerlo più fermo che potete e passate la matita tutto intorno, così da tracciare il contorno.

Togliete il cucchiaio e arricchite la sua sagoma con pochissimi, semplici dettagli: due “virgole” incrociate, un lungo pistillo. Infine colorate di verde il gambo e di giallo il pistillo. Fatto!

Il segreto per far riuscire bene il disegno della calla è: posizionare l’attaccatura del fiore piuttosto in basso, non proprio in corrispondenza dell’attaccatura del cucchiaio sul suo manico! Imitate il mio disegno.

Per chi non lo sapesse: la calla è un fiore caratterizzato dalla forma “ad imbuto”, e dal lungo pistillo giallo (il nome esatto non è pistillo, ma ci siamo capiti!). Ha lo stelo molto lungo e liscio. Esiste anche di altri colori, ma il più diffuso è il bianco. La calla è un fiore elegante, secondo me quanto la rosa! Vi piace?

16 pensieri riguardo “Disegni a cucchiaiate: la calla

    1. Eh, come mi vengono certe idee? Non so, a volte mi vengono… 🙂 Sono lieta che ti piaccia e spero piacerà anche a tuo figlio! 🙂
      P.S. Le calle sono dei fiori che piacciono da matti anche a me! Essenziali, al tempo stesso “imperiali”…

      Piace a 1 persona

Lascia un commento