Si avvicina il comple-blog: un ricordo della sua nascita e… un’anticipazione

scrivere-errori-blog-rete-macchina-da-scrivere-refusi-non-si-dice-piacere

Come spesso succede, passa un po’ di tempo tra la nomina ad un tag e il momento in cui rispondo, ma rispondo sempre! Avevo già partecipato ad un tag simile, ma partecipo comunque volentieri perché i tag offrono lo spunto per uscire un po’ dai soliti argomenti del proprio blog, e favoriscono i contatti tra blogger. Inoltre, non da ultimo, sono un mezzo di conoscere nuovi blog e di “promuovere” (che parolone!) il proprio.

Questa volta si intitola “Perché è nato il tuo blog?” e ci invita a raccontare, brevemente, com’è nato il nostro blog e dare dei consigli a chi si cimenta da poco. 

Come ho già avuto occasione di dire, vitaincasa il lato rosa è nato perché da tempo leggevo blog altrui, e mi piacevano molto… Dopo un po’ ho iniziato ad essere tentata di aprirne uno mio, ma ero piuttosto esitante. Poi i tempi sono diventati “maturi”, mi sono buttata ed ho iniziato. Alla base c’è la mia passione per la scrittura, il blog è fondamentalmente un mezzo per esprimermi, di poter fare una cosa che mi piace molto e mi da soddisfazione. Per quanto riguarda la scelta dell’argomento, poi, vi rimando alla pagina “Info“!

Non è ancora passato un anno da quando ho iniziato a bloggare – il primo comple-blog di vitaincasa sarà il 22 dicembre e vi anticipo che sto già pensando ad una sorpresa per l’occasione! Quindi mi considero ancora in erba come blogger, perché secondo me è la costanza nel tempo a fare la differenza, so che ci sono molti blog che dopo un inizio di fiamma si spengono rapidamente, proprio come un …. fuoco di paglia! E spero che il mio non sarà di questa serie…

Tutto questo per dire che non me la sento di dare consigli particolari, posso solo dire, a chi ha iniziato da meno tempo di me, di dedicare tempo alle proprie passioni, e se il blog rientra tra queste, merita un’attenzione particolare. Ma soprattutto meritano attenzione i lettori: è per loro che pubblichiamo su un blog anziché scrivere su un diario privato. Quindi ritengo fondamentale rispondere ai commenti!

Perché è nato il blog

Ringrazio mammafordummies.wordpress.com per avermi nominata! Ammetto che non trovo più il suo post relativo al tag, peccato! Comunque ho recuperato le regole, eccole qua:

– Ringraziare chi ci ha nominato (fatto)

– Nominare 15 blog (non se stessi o chi vi ha nominati, lasciando spazio agli altri) ed avvertirli (tra un paio di righe…)

– Scrivere un post per mostrare il premio (fatto)

– Raccontare, brevemente, com’è nato il proprio blog e dare dei consigli a chi si cimenta da poco (fatto)

  1. pensieriloquaci.wordpress.com/
  2. ideepensharing.wordpress.com/
  3. ilovecapelliricci.wordpress.com/
  4. justagirlyplace.wordpress.com/
  5. triportrek.wordpress.com/
  6. menuadhoc.wordpress.com/
  7. lajennyel95.wordpress.com/
  8. www.mammamaanchedonna.com/
  9. langolodeglismalti.wordpress.com/
  10. 7sottountetto.wordpress.com/
  11. healthyandfashion.wordpress.com/
  12. mifo60.wordpress.com/
  13. primononsprecare.wordpress.com/
  14. quindicirighemichela.wordpress.com/
  15. sposafelice.wordpress.com/

Essendo passato qualche tempo da quando sono stata nominata, probabilmente alcune di queste blogger nel frattempo hanno già partecipato!

Photo credits: 12

 

 

 

15 pensieri riguardo “Si avvicina il comple-blog: un ricordo della sua nascita e… un’anticipazione

  1. Il tuo blog è piacevole da seguire e spero tanto che tu possa continuare su questa strada! Ti ringrazio del tag, ero già stata nominata per farlo, vediamo se trovo il tempo anche per questo…ultimamente sono un po’ full! 😉 buona giornata!

    Piace a 1 persona

  2. Grazie!!!!Io non ho ancora fatto questo (o questa??) non so mai se tag è femminile o maschile.. comunque…
    Dicevo, adesso provvedo subito a preparare il mio Tag, non l’ ho ancora fatto! avevo scritto un articolo che raccontava il perché ho iniziato, io ho iniziato da pochissimo… ma ho un’ idea! Vado e scrivo!! Grazie Ancora!!! 🙂 🙂 🙂

    Piace a 1 persona

Lascia un commento