Ispirazioni moda per un… “Bianco Natale”

Idee moda Natale bianco

Nell’immaginario collettivo il Natale è bianco di neve. Fino all’ultimo spereremo che il meteo sia confacente alle nostre aspettative, ma fin da subito possiamo scegliere il bianco come colore base del nostro look per il periodo natalizio!

Può sembrare azzardato, in un periodo pieno di pranzi e cene, vestirsi di bianco, col rischio di macchiarsi di sugo al primo boccone! Ma a parte questo, credo si faccia davvero un figurone sfoggiando un look total white.

Nella foto sopra ho raccolto dei capi che mi piacciono molto: il piumino lungo a sinistra (Elisabetta Franchi) è semplicemente da sogno! E’ elegante come un cappotto, anzi di più, e caldo come una giacca a vento! Il taglio è decisamente originale e il colore bianco lo esalta. 

Poi c’è anche un piumino corto (Elisabetta Franchi), a destra, con le mostrine tono su tono sulle spalle, taglio a vita alta, stretto sopra e largo sotto. E’ più pratico del precedente, ma al contempo molto femminile, adatto alle uscite di tutti i giorni così come a una serata.

I pantaloni 5 tasche, se sono bianchi, fanno subito un altro effetto rispetto ai classici blue-jeans! Quelli al centro della foto (Maison Scotch) sono speciali, perché tempestati di stelline: l’ideale per il periodo delle Feste! Un segreto per indossare i pantaloni bianchi anche quando piove? Infilarli dentro gli stivaletti!

La gonna a portafoglio sulla sinistra è bon ton. Quella a destra ha una linea più morbida e comoda (entrambe Pinko). Se corredate da calze pesanti, le gonne possono essere una bella idea anche in inverno.

Non è detto che si debba comporre un outfit total white. Può bastare un singolo capo candido per illuminare l’intero look. Di seguito, ecco alcuni capi di tendenza “in bianco“, sulla sinistra “firmati” e sulla destra “low cost”; sono rimasta un po’ colpita dalla grande differenza di prezzo tra i primi e i secondi, nonostante siano così simili, praticamente…  quasi gemelli!

Idee moda Natale bianco

Dall’alto:

  • Pullover Pinko VS Pullover H&M (differenza prezzo: 255,01 Euro!)

Il motivo jacquard è un evergreen del Natale, ma quest’anno è particolarmente diffuso. Va bene per un pranzo in atmosfera familiare, o per le vacanze in uno chalet di montagna.

Il gilet di pelliccia da un paio danni appare in diverse collezioni, ma ultimamente sta spopolando. Attenzione, con questo capo si mira all’effetto “regina delle nevi”, ma il rischio di sembrare piuttosto un “pastore del presepio”, o peggio uno “yeti”, è alto! Per scongiurarlo, meglio puntare su modelli di una certa qualità, e che al tatto non sembrino… pelouches impolverati!

  • Maglioncino con maniche a campana Luisa Spagnoli VS Maglioncino con maniche a campana Motivi (differenza prezzo: 165,85 Euro!)

Sono molto carini questi maglioncini dalla linea pulita resi particolari dalle maniche a campana. Queste maniche attirano l’attenzione sulle mani, occhio quindi alla manicure, e magari mettete un bracciale non troppo largo.

Ma secondo voi cosa determina questa notevole differenza di prezzo?

23 pensieri riguardo “Ispirazioni moda per un… “Bianco Natale”

  1. Non ho ancora deciso cosa indosserò a Natale, probabilmente un maglioncino bianco e gonna rosso scuro.
    In generale acquisto pochi vestiti, quasi tutti in outlet di grandi marchi piuttosto che nelle catene tipo h&m. Per la mia esperienza, i materiali di solito hanno una qualità maggiore, le cuciture sono fatte meglio e invece che durare una o due stagioni, un capo di marca può durare molto di più. Poi ci sono anche le eccezioni.

    Piace a 1 persona

  2. Io (maschietto, ricordo) non amo per nulla i capi firmati.
    Però, nel paragone visivo che proponi, devo dire che i capi firmati sono, al mio occhio, decisamente più belli di quelli low-cost.
    Non chiedermi di argomentare, perché non ci riuscirei, è solo una sensazione personale.
    Ciao.

    K!

    Piace a 1 persona

    1. Sicuramente in inverno ma anche in autunno è molto impegnativo, perché è più facile sporcarsi, e il bianco è impietoso! Per questo, sono d’accordo con te, è più estivo come colore.
      Tuttavia trovo che abbia un che di maestoso, raffinato, da regina delle nevi, se indossato nella stagione fredda… 🙂 Io ho una giacca a vento bianca, ad esempio, che mi piace molto e indosso spesso.

      Piace a 1 persona

Lascia un commento