1 anno di blog

vitaincasa il lato rosa della vita

Ci siamo, è il 22 dicembre: un anno fa inauguravo il blog vitaincasa. Vi avevo anticipato che per l’occasione avevo in serbo un post “composito”, infatti è diviso in tre parti.


Tag

Dopo aver partecipato a tanti tag, ho deciso di lanciarne uno in occasione del compleblog.

Si chiama “Se dico rosa pensi a…?“. In cosa consiste? 

  1. Rispondere alla domanda “Se dico rosa pensi a…?” elencando i primi 3 oggetti materiali e le prime 3 cose immateriali che vi vengono in mente associati al colore rosa.
  2. Utilizzare l’immagine qui sopra come banner del tag; citare il blog che l’ha creato (link ->  https://vitadicasaillatorosa.wordpress.com/) e chi vi ha nominato.
  3. Nominare 6 blogger e avvisarle/i.

Naturalmente inizio io. Le prime 3 cose materiali che mi vengono in mente se penso al “rosa” sono:

  • tutù da ballerina
  • confetti da battesimo
  • rossetto

E le prime 3 cose immateriali sono:

  • femminilità
  • positività
  • romanticismo

Ognuno, se vuole, può argomentare le proprie scelte o mantenersi sul sintetico.

Le nomine: inizio con lamodavaalmercato.blogspot.it/ – è stata tra le prime blogger che ho “incontrato”, e la prima ad avermi nominata per un tag!

Continuo con alcune blogger con cui interagisco spesso, che sono ormai “un punto di riferimento” per me nella blogosfera:

ideepensharing.wordpress.com/,

ricettedacoinquiline.wordpress.com/,

ilovecapelliricci.wordpress.com/  

topolod3xter.wordpress.com/.

Concludo con un altro blog molto carino: vanigliavintage.wordpress.com/.


Classifiche

In questa seconda parte vi presento i post più letti su vitaincasa nel corso di questo anno.

Post più letti in assoluto:

  1. Shortbread
  2. Torta di mele e fragole
  3. Torta al marsala, ovvero “la torta più trendy dell’anno”

Appartengono tutti alla rubrica “In cucina”, in particolare sono tre ricette di dolci, da cui deduco che i miei lettori siano principalmente dei ghiottoni!

Post più letti per rubrica:


Novità

Siamo all’ultima parte di questo post dedicato al compleblog di vitaincasa. Considerando che i tre post più letti sono ricette, ho creato una raccolta, un ricettario A-Z, o meglio “Il menu della casa“: basterà cliccare sull’icona con l’immagine della pentola, nella colonna a lato. Oppure dal menù “Le rubriche”, in alto al centro, scorrendo fino a “In cucina”, troverete dopo “Dolci” e “Salati” la voce “Ricettario A-Z”. Tutto questo da domani! Perciò vi aspetto, tornate a trovarmi!

AGGIORNAMENTO DEL 02.11.2017: Attualmente “Il menu della casa” si trova o dal menu in cima alla pagina, quello sotto il logo per intenderci, sotto la voce “in cucina”, o in fondo pagina cliccando sull’icona della pentola!

38 pensieri riguardo “1 anno di blog

    1. Ciao, grazie di aver partecipato al tag! 🙂
      Purtroppo ci deve essere qualche problema o con il tuo link, o con wordpress in generale stamattina… Infatti non riesco ad aprire il tuo blog, o meglio, lo apro ma l’ultimo aggiornamento visibile risale all’11 gennaio. Mi sembra strano!

      "Mi piace"

Lascia un commento