Google, Google delle mie brame…

Che colore di scarpa si può abbinare ad un vestito blu scuro?

Google , Google delle mie brame… La regina della famosa fiaba poneva allo specchio magico i proprio dubbi in fatto di look… Oggi invece le donne si rivolgono a Google! Facile, no? Hai una domanda? Google ha la risposta!

Nelle ultime settimane su vari siti e sui social spopolano le classifiche delle domande più cliccate sul web nell’anno appena concluso. In particolare sono rimasta colpita da quelle che riguardano la moda. Cosa hanno chiesto le donne a Google? Quali sono state le loro più pressanti domande?

Secondo blogdimoda.com uno dei dubbi che più ci hanno tormentato è: che colore di scarpa si può abbinare ad un abito blu scuro? La risposta è: il nero

Un tempo era considerato non solo di cattivo gusto, ma persino quasi volgare indossare scarpe e accessori neri con un vestito blu scuro; oggi invece questo abbinamento viene addirittura proposto apertamente dalle case di moda.

Nell’immagine in alto, partendo da sinistra verso destra, vedete 4 abiti di vario genere, accomunati dal colore blu scuro, con rispettive scarpe nere abbinate:

  1. Abito blu sportivo di Gaudì con stivaletti neri
  2. Abito blu casual di Motivi con tronchetti neri
  3. Abito blu elegante di Kocca con decolleté nere
  4. Abito blu da cerimonia di Luisa Spagnoli con sandali neri

Sono tutti abbinamenti molto belli e assolutamente fashion!

Come camminare sui tacchiUn’altra domanda molto pressante posta a Google è stata: come camminare sui tacchi?

Premetto che io per prima non sono un’abile equilibrista… Ma ho imparato una cosa: a parità di altezza, esistono tacchi difficili, tacchi medi, e tacchi facili.

  • Sono difficili le decolleté, come questa di Patrizia Pepe (al centro). Sono eleganti, femminili e raffinate, ma indossarle richiede una certa pratica.
  • Sono medie le scarpe con il cinturino, come questa di Micheal Kors (a sinistra), il cinturino tiene salda la scarpa alla caviglia, rendendo un pelino più facile mantenere l’equilibrio.
  • Sono facili i tacchi alti ma larghi, meglio ancora se abbinati al plateau, e quasi facilissimi se si tratta di una scarpa chiusa che, abbracciando tutto il collo del piede, come questa di Janet Sport (a destra), aiuta molto a mantenere la stabilità.

E voi cosa avete chiesto a Google nel 2015 a proposito di look e moda?

15 pensieri riguardo “Google, Google delle mie brame…

  1. Io (da bravo maschietto) non chiedo mai nulla a Goggle perché tanto insisterei comunque a vestirmi come mi pare (cioè spesso un po’ a caso).
    Però mi sento di dissentire nell’abbinamento blu/nero, nel senso che con un vestito intero di un unico colore, vedo bene scarpe in tinta e non nere.
    Per ultimo il discorso tacco )sempre dal mio punto di vista maschile): io adoro i tacchi alti e larghi (quelli ‘facili’, per capirsi). Non esattamente le scarpe della foto, ma simili. Per qualche strano motivo le trovo addirittura più sexy i quelle con tacco a spillo, che TROPPE donne non sanno indossare con disinvoltura.
    Ciao

    K!

    Piace a 1 persona

    1. Sempre benvenuti i pareri dal punto di vista maschile! E’ vero, una scarpa dello stesso colore del vestito fa sicuramente più “completo”, e fino a qualche tempo fa era considerato un must. Oggi però probabilmente è rimasta solo la regina Elisabetta a farsi i total look dal cappellino alle scarpe mono-colore… Le mode cambiano! 🙂 Possono non piacere e non è obbligatorio seguirle, questo è chiaro! 😉

      Piace a 1 persona

      1. Ma la regina usa colori molto pastellati o comunque intensi.
        Io invece mi riferisco ad abiti con tonalità sobrie, dove forse il colore risalta meno, me che dona armonia al corpo specialmente se il colore è omogeneo/uniforme.
        IMHO
        Ciao
        K!

        Piace a 1 persona

Lascia un commento