Conforti invernali

Conforti invernali

Il caminetto – Ultimamente ho scoperto che si può avere la piacevole compagnia di un fuoco acceso anche senza il caminetto: potete vederlo sullo schermo del vostro televisore, con Netflix. Fa effetto soprattutto se avete una TV abbastanza grande!

La serie TV – In questo periodo sto guardando la serie Downton Abbey. Se non la conoscete, parla delle vicende di una famiglia aristocratica nei primi del ‘900, bei salotti, bei costumi. Se la conoscete, non fatemi anticipazioni perché sono ancora alla quarta stagione! 

Il gioco da tavolo – La tombola e il mercante in fiera, pur essendo dei classici, dopo un po’ annoiano. Per le serate in compagnia, vi consiglio di procurarvi qualche gioco da tavolo più originale, meno scontato e meno conosciuto, ce ne sono tanti… Uno che mi piace molto, tra quelli scoperti ultimamente, è Bang!, con ambientazione western!

Il passatempo online – Un passatempo da fare anche senza compagnia è offerto dal sito GeoGuessr! Compare una schermata di Google Maps e “passeggiando” a destra e sinistra con le frecce dovete indovinare il luogo. Io sono capitata in un ristorante londinese! Si può fare in modalità completamente random (un punto a caso del globo!) o pre-selezionando una “macroarea” (Spagna, Taiwan)… Utile per sognare un po’ in attesa della prossima vacanza!

L’infuso – In inverno, niente di meglio di una bevanda calda! Raccomando di provare Magic Emotion della Pompadour. L’aroma di uvetta al rum fa assomigliare questo infuso al punch! In passato lo trovavo solo in pochi pub, ora ho scoperto che nei supermercati Coal (almeno in quelli che conosco) si trova facilmente. Se siete grandi bevitori di tisane & affini, potreste iscrivervi al Club Pompadour! Ci sono alcuni sconti, prove omaggio… Ma quel che conta è la piccola soddisfazione di essere soci di un club di bevitori di infusi!

La cioccolata calda – Molti preferiscono qualcosa di più “consistente” di una tisana… Come una cioccolata calda! Sono pochi i bar dove la preparano buona e dove sanno servirla come si deve. Per me un’ottima cioccolata calda deve essere densa, ma “bevibile” (non mangiabile col cucchiaino), dal sapore intenso, ma non amaro. Infine deve essere servita con accompagnamento di: panna montata in una ciotolina a parte, bricchetto di latte per diluire la cioccolata o per “sciacquare” la tazza alla fine, bicchierino d’acqua per rinfrescare la bocca, biscottini semplici tipo lingue di gatto. Alcuni sanno preparare una squisita cioccolata calda a casa propria, sicuramente con grande soddisfazione!

25 pensieri riguardo “Conforti invernali

  1. Netflix e cioccolata calda anche per me, anche se cerco di bere più tè e tisane della cioccolata calda che comunque preparo a casa partendo da cioccolato, latte e cacao…
    Downton Abbey è sulla lista delle serie da vedere, sto finendo di vedere The Paradise, molto simile come stile, me ne sono innamorata.
    Posso chiederti, che abbonamento hai di Netflix? Io sto per esaurire il mese gratis, ma 8 euro al mese sono un po’ tanti…devo cercare qualcuno con cui condividerlo 😉

    Piace a 1 persona

  2. Colpito e affondato!

    Caminetto: ho anch’io solo quello virtuale sulla TV (pur senza Neflix). Dopo 2 minuti lo ‘spengo’ perché inizia a darmi fastidio.
    Serie TV: non le guardo
    Giochi da atvolo: li amo da sempre (tranne la tombola), ma ho pochissime occasioni per giocarci
    GeoGuessr: mi pace molto, feci anche un post a riguardo
    https://nonsonoipocondriaco.wordpress.com/2014/04/01/my-internet-1-geoguessr/
    Infuso: sempre, ogni pomeriggio (in cui sono a casa). Aromi ed infusore… in questo periodo vaniglia, rose e scorza di mandarino
    Cioccolata: no, sono a dieta!

    Ciao

    K!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento