Outfit ispirazione militare

Outfit stile militare

Nell’ultimo post dedicato alla moda, abbiamo visto le principali tendenze della primavera 2016: fantasie floreali o righe, colori sognanti (rose quartz e serenity) o vivaci e contrastanti (rosso, giallo, o black and white). Inoltre abbiamo visto il capo must have, il chiodo. Ma vi ho anche anticipato che le tendenze per questa primavera sono molteplici. Quindi oggi, e nel prossimo post di moda, ci dedichiamo ad altre idee trendy.

In particolare il post odierno è dedicato all’ispirazione militare. Diciamo la verità, il color verde militare, con nomi diversi e lievi variazioni di tonalità (verde oliva, muschio, salvia…) è presente da molti anni, sia nelle collezioni primaverili che in quelle autunnali. La novità di questa stagione sta nell’adottare non solo il verde militare, ma l’intero stile militare, in capi dalla foggia ispirata a divise, oppure in chiave particolarmente femminile, il cosiddetto military chic

I due outfit che vi propongo hanno in comune un giubbino da mezza stagione dal taglio semplice, ma dalla fantasia speciale: una originale rivisitazione della stampa camouflage (di Kocca). Entrambi gli outfit poi adottano un capo di tendenza di questa stagione primavera estate 2016: il primo la salopette, il secondo la tuta.

Outfit military casual

Si parte da una salopette di Daisy Street, con pantaloni a 3/4 (da indossare con una semplice t-shirt nera). Le scarpe sono dei grintosi sabot (qualche anno fa si chiamavano zoccoli, oggi sono più noti come clogs) borchiati di Sanita. Un insieme grintoso e casual.

Outfit military chic

Il secondo outfit interpreta al meglio la sfumatura più trendy dello stile militare, e cioè il military chic, ideale per la sera ma anche per le piccole cerimonie di primavera (battesimi, comunioni…). Il capo fashion alla base di questo outfit è una tuta color fango, morbida e fluida, con scollo a v, di Kocca. Le scarpe sono delle raffinate e rigorose slingback in tinta di Kennel + Schmenger (su Zalando).

E a voi piace lo stile militare proposto dalla moda primavera 2016?

6 pensieri riguardo “Outfit ispirazione militare

  1. Io sono sempre stata una grande fan dello stile militare!
    Adesso mi piacerebbe molto una tuta pezzo unico ma finora quelle che ho provato mi facevano sembrare un metalmeccanico! Anche se con tacchi e tutto!
    Quella color fango mi ispira tantissimo e forse essendo un po’ più elegante mi starebbe meglio!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento