Tropical obsession: ananas e palme

Pineapple obsession

Avete notato un trend quasi “silenzioso”, che si è insinuato senza tante presentazioni da parte delle riviste di moda, ma poi è esploso di fatto nei negozi di ogni categoria, da quelli low cost alle griffe più trendy? Parlo del tormentone tropical, che caratterizza le magliette e canotte più carine dell’estate 2016!

A me piace moltissimo il tema tropical: mi fa sentire in vacanza, ispira allegria e freschezza – purtroppo non comporta proprietà realmente termo-regolatrici, ma questo è un altro discorso! Resta il fatto che le stampe esotiche fanno bene all’umore e sono sicuramente super trendy!

Cosa accomuna le magliette tropical più nuove? Semplice: le stampe di vitaminici ananas, oppure di palme frondose che ci trasportano subito, con la fantasia, in una spiaggia paradisiaca!

Un motivo in più per amarle? Le magliette con ananas o palme fanno pensare subito al Brasile, e alle prossime Olimpiadi che si svolgeranno a Rio de Janeiro  a partire dal 5 agosto!

Ananas …

Il vero re delle t-shirt dell’estate 2016 è senza dubbio – ormai ne sono pienamente convinta – l’ananas! Nell’immagine in alto, vediamo qualche esempio.

  • A sinistra c’è la maglietta della Fornarina in cui un ananas in bianco e nero si sovrappone ad una fantasia geometrica.
  • Al centro un top di OVS in cui l’ananas, coi suoi inconfondibili colori, è il motivo della fantasia stampata sul tessuto.
  • A destra, un ananas stilizzato, ma perfettamente riconoscibile dal tipico ciuffo di foglie, campeggia al centro della canotta della Desigual.

… Palme

Oltre all’ananas stanno andando forte anche le palme, altro simbolo dei motivi tropicali che quest’estate spuntano sulle magliette più trendy. Ecco qualche esempio nella seconda immagine.

Palms mania

  • A sinistra c’è la t-shirt di Ralph Lauren con una stampa dal sapore vagamente vintage raffigurante una bella laguna incorniciata da palme.
  • Al centro la maglietta della Please con sagome di frondosi palmizi che si stagliano su un fondo a righe effetto acquarellato.
  • A destra la canotta di OVS tempestata di palme stampate sul tessuto.

Il mio consiglio è di approfittare dei saldi per fare incetta di queste magliettine così originali e squisitamente estive, saranno irresistibili per una vacanza al mare, ma anche allegre e simpatiche per girare in città!

E che ne dite di organizzare una festa a tema per gli amici che non andranno in vacanza? Bastano un giardino, o un terrazzo, e qualche decorazione a tema come queste! Ovviamente tutti dovranno indossare magliette con ananas e palme!

36 pensieri riguardo “Tropical obsession: ananas e palme

    1. Ogni estate si trova qualche riferimento qua e là a palme e altri simboli tropicali… Quello che trovo “strano” è che quest’anno sia una vera e propria invasione, eppure sulle riviste di moda non ho mai visto riferimenti espliciti che “ufficializzino” questa tendenza! Certo chi ha nell’armadio qualche capo a tema può rispolverarlo con successo! 😀

      Piace a 1 persona

  1. Posso dirlo? A me non piace, preferisco lo stile “alla marinara” che ha postato Daniela: da ragazza e vivendo a Trieste, città di mare splendida, lo vestivo, a volte: amavo soprattutto le “scarpe da barca” e quei maglioni blu in cotone un po’ oversize. Ora sono vecchia…

    Piace a 1 persona

Lascia un commento