Outfit con un tocco animalier

Animalier 2016 Outfit animalier

Come anticipato nel precedente post dedicato alla moda, questa stagione autunno/inverno sarà caratterizzata da fantasie piuttosto vistose. Oltre allo stile tappezzeria, un altro pattern di tendenza sarà l’animalier. A dir la verità negli ultimi anni l’animalier ha sempre fatto la sua apparizione, non è propriamente una novità. Ma quest’anno gode di particolare fortuna! A qualcuna può sembrare rischioso, impegnativo. In realtà, a piccole dosi, può rivelarsi strategico per realizzare outfit trendy e facili da indossare.

Persino la fashion doll più corteggiata dagli stilisti, cioè Barbie, ha recentemente effettuato una collaborazione con Charlotte Olympia, il cui risultato è una linea di scarpe e borse tra cui spiccano articoli caratterizzati proprio dalla fantasia animalier! Ma questo lo vedremo meglio nell’articolo di lunedì prossimo! Nel frattempo, se volete qualche anticipazione, potete leggere qui.

Oggi vi propongo due outfit che permettono di indossare con originalità, ma senza eccessiva eccentricità, la super trendy fantasia animalier. I due outfit hanno in comune una blusa dalla linea minimal, ma caratterizzata da una decisa fantasia leopardata. Vediamoli nel dettaglio:

Outfit Senape + Blu

Blusa animalier + blazer dalla linea loose color senape + pantalone alla caviglia blu – Come sdrammatizzare una blusa animalier? Rinunciando al tono su tono, al gioco di gradazioni, che, per quanto raffinato, risulta ormai un po’ scontato, da “signora matura”. E puntando invece su colori che, pur in tonalità poco squillanti, riescano ad essere vibranti, come il blu e il giallo senape. Può a prima vista sembrare un azzardo, ma funziona, perché sdrammatizza senza risultare eccentrico. A completare l’outfit, delle scarpe stringate blu, che riprendono la stessa tinta dei pantaloni.

Outfit Nero + Ruggine

Blusa animalier + blazer senza maniche nero + pantalone alla caviglia ruggine  – Questo outfit punta l’attenzione sul pantalone, in una calda tonalità ruggine. Il blazer nero senza maniche accompagna la linea, armonizzando l’insieme, rendendolo poco impegnativo ma ben caratterizzato al tempo stesso. A completare l’outfit, un grintoso tronchetto color brunito.

La blusa animalier e i pantaloni sono di Zara. I blazer sono di Pimkie, fanno parte della collezione P/E ma li trovo perfetti per questo periodo e, nel momento in cui scrivo, sono ancora disponibili in saldo. Le scarpe blu sono di Cafè Noir e quelle brunito di Janet and Janet.

6 pensieri riguardo “Outfit con un tocco animalier

Lascia un commento