Di Barbie, blogger, moda e spettacolo

collage-barbie-blogger-fashion

Chiara Ferragni & Barbie

Ha trasformato una passione in una fortuna, addirittura in un impero redditizio. Intervistatissima, ricercatissima, sempre più famosa, è stata persino oggetto di studio all’università di Harvard! Avvantaggiata da un fisico da modella, o sarebbe il caso di dire da bambola, è stata recentemente notata anche dall’iconica Barbie. Il risultato? E’ nata una Barbie con le sembianze della fashion blogger del momento, lei, la bionda Chiara Ferragni!

Barbie & la moda

Se Chiara Ferragni è ormai molto più di una fashion blogger, Barbie è da lungo tempo molto più di una fashion doll! Sulla cresta dell’onda dal 1959, la più famosa bambola di sempre è la musa dei migliori stilisti che, nell’ultima Fashion Week di Milano, l’hanno vestita con look dedicati. Recentemente l’instancabile bionda ha inoltre realizzato una collaborazione con Charlotte Olympia. Il risultato? Un’esclusiva bambola in tailleur animalier; e una linea di scarpe e borsette per tutte le donne che si sentono un po’ Barbie girls. Spiccano le flats col musetto di gatto caratteristico del brand di Charlotte Olympia, rifinite dal tocco fuxia di Barbie!

Covet fashion

Vorreste giocare con la moda, senza spendere un capitale? Provate l’app Covet Fashion, il “fashion game” del momento. Permette di creare “bambole” virtuali, con le proprie sembianze, alle quali far provare tutti i vestiti che vogliamo. Trovo che faccia rivivere lo stesso diletto di quando, da bambine, vestivamo le Barbie… In più si possono acquistare i capi che ci piacciono, scegliendo tra oltre 150 brand!

Paola Torrente

E’ Miss Curvy 2016, arrivata seconda all’ultima edizione di Miss Italia. Non voglio parlare in questa occasione del concetto che la bellezza non si misura a Kg come la carne in macelleria… Voglio invece sottolineare che questa ragazza, più che per l’avvenenza, ha fatto scalpore per le polemiche! Molti non sanno neppure che faccia abbia… Ma tutti sanno che a Miss Italia è arrivata seconda una ragazza curvy!

Angela Lansbury

Chi mi legge abitualmente avrà forse già “intuito” che sono una fan dell’attrice diventata famosa come “Signora in Giallo“. E non sono certo l’unica: leggete ad esempio questo  affettuoso articolo! Come me, tutte le ammiratrici saranno impazzite sentendo dire che l’attrice – che compirà 91 anni domenica prossima, 16 ottobre – sarebbe tornata a recitare con un ruolo in Game of thrones! Fino alla smentita: era solo una bufala del web! Angela Lansbury non sarà in Game of Thrones.

PhotoCredits:BarbieFerragni;Barbie&shoesCharlotteOlympia;CovetFashion;MissCurvy;AngelaLansbury.

16 pensieri riguardo “Di Barbie, blogger, moda e spettacolo

  1. Angela Lansbury DEVE essere in GOT, noi la vogliamo. E se il web inizia a rompere, può essere che la convinciamo!
    Non sapevo manco chi fosse ‘sta tipa!
    Però ora hanno fatto le barbie basse, le barbie tutte nere (nere vere, non come le mie da piccola!) e quelle curvy!

    Piace a 1 persona

            1. Chissà se alle mie nipoti piaceranno… Sicuramente non potranno mettere i vestiti delle mie barbie, visto che ormai sono diventate anoressiche (già da un po’ di tempo, la mia ultima barbie è dello scorso anno e non ha la vita, ha un pezzetto di legno)

              Piace a 1 persona

            2. Io ne ho anche una di mia sorella degli anni 80 (cioè, avevo, perché una mia amica le staccò il collo) e ho già notato dai vestiti di quella, che le mie erano più magre…

              Piace a 1 persona

Lascia un commento