Outfit animalier + denim

outfit-animalier-denim

Concedetemelo! Un altro articolo dedicato alla tendenza animalier. Ne ho già parlato di recente, ma ogni volta che apro una rivista di moda scopro nuove sfumature, nuove proposte, nuove interpretazioni della stampa animalier. E non ho resistito a “giocare” ancora con una fantasia così di successo in questa stagione autunno inverno 2016-17. Se nell’articolo precedente avevo ideato due outfit a tema animalier in versione casual, questa volta ve ne propongo due ancora più easy, con base denim

Non solo sulle riviste: ho notato che molte donne e ragazze intorno a me hanno adottato l’animalier nel loro guardaroba e lo indossano volentieri. E io stessa ho ceduto alla tentazione concedendomi un piccolo, grazioso capo animalierproprio il cardigan di questo articolo! Lo considero quasi una (divertente) trasgressione, considerando che il mio stile è generalmente piuttosto basic. Ma non mi dilungo oltre, dato che ho già parlato a sufficienza di questa tendenza!

Passo quindi a presentarvi i due outfit di oggi. La base è per entrambi un cardigan che abbandona i classici colori del leopardato, macchie bianconere su fondo ocra gialla: qui il colore di base è il verde scuro con stampa animalier nera. Ho chiamato i due outfit Day & Night.


   Outfit Day

   Per una mattinata in giro per commissioni, o una colazione al bar con le amiche.

   Cardigan animalier + t-shirt verde con ricamo blu + blue-jeans con la piega stirata


   Outfit Night

   Per una cena in pizzeria, o occasioni consimili.

   Cardigan animalier + blusa in raso + skinny in denim nero


E parleremo ancora di animalier-mania su Facebook, oggi all’ora di pranzo e poi in serata! Perciò come si usa dire… Stay tuned!

Photo credits: Cardigan animalier, t-shirt e blusa di Motivi; blue-jeans con la piega di Sisley; skinny neri di Tally Weijl.

8 pensieri riguardo “Outfit animalier + denim

    1. Idem per me, e comunque quest’anno per la prima volta si trova declinato in mille versioni diverse, adatte veramente a tanti stili e non soltanto a chi vuol essere un po’ “vamp”. Sia nel precedente articolo in cui ho parlato dell’animalier che in questo di oggi l’intento era proprio quello di dimostrare quanto possa essere “easy” da indossare! 🙂

      Piace a 1 persona

  1. Ciaoooo, che carino il tuo blog, io non amo l’animalier, ma indossato senza risultare volgare ma addirittura chic, approvo.
    P.s nuova iscritta se ti va, passa anche da me,bacioni

    Piace a 1 persona

Lascia un commento