Outfit qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio

outfit.jpg

Oggi vi presento un outfit che mi piace molto. Innanzitutto ha qualcosa di molto inglese – ti aspetteresti una muta di beagle e una brughiera sullo sfondo! Inoltre mi ricorda quel particolare stile un po’ sbarazzino e un po’ college di Onyx, il marchio di abbigliamento principalmente per teenager che oggi non esiste più, ma che mi aveva conquistato ai tempi del liceo, e i cui cataloghi conservo ancora perché sono proprio belli da sfogliare! Ve ne ricordate? Il tutto in chiave morbida e calda, ideale per l’inverno

Cosa caratterizza l’outfit? Il tocco rosa lurex sul golfino color ruggine. E’ quel dettaglio sbarazzino che non ti aspetti! Ma soprattutto quello che lo rende speciale, per me, è che mi ha permesso di “resuscitare” dei vecchi stivali, di diversi anni fa. All’epoca furono un piccolo investimento, perché il prezzo non era proprio modesto, ma nel tempo si sono rivelati ottimi: nonostante li abbia usati molto, si sono mantenuti benissimo. Il cuoio di qualità non si rovina facilmente, e poi, quando succede, generalmente acquista un aspetto vissuto che persino lo valorizza!

Sono sempre molto soddisfatta quando riesco ad utilizzare qualcosa di vecchio per comporre un outfit nuovo. Trovo che questo sia riuscito particolarmente bene, ha un carattere che mi piace, ed è perfetto per la stagione! Sì, perché la gonna si può indossare anche d’inverno, con calze pesanti e, ovviamente, stivali alti!


Ecco i dettagli dell’outfit che ho chiamato “Qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio“:

  • “Qualcosa di nuovo” – Cardigan color ruggine con bordi rosa lurex e gonna a pieghe sciolte sui toni del marrone di Motivi.
  • “Qualcosa di vecchio” – Stivali con lacci e fibbie sul retro, color marrone con sfumature focate, di Nero Giardini, collezione di diversi anni fa.

Oggi all’ora di pranzo su Facebook vi mostrerò anche gli accessori con cui ho rifinito l’outfit, cioè smalto e orecchini. Cliccate qui, mettete un bel like e non perdete neanche un aggiornamento! 🙂

18 pensieri riguardo “Outfit qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio

Lascia un commento