Colore dell’anno Pantone 2017: Greenery

Greenery, Colore dell'anno 2017, Pantone

Quest’anno Pantone ha scelto come colore dell’anno una tinta così viva ed in qualche modo energizzante che solo adesso, che manca poco più di un mese alla primavera, sento finalmente nelle mie corde! Si tratta del Greenery, un verde particolarmente vibrante! La famosa azienda guru del colore lo definisce “rinfrescante e rivitalizzante“, il simbolo dei “nuovi inizi“. Sono certa che ormai l’avete visto spesso sul web… Vediamo se vi dico qualcosa di nuovo in proposito?

Greenery: il mood giusto

Nei prossimi mesi avrò sicuramente l’occasione di approfondire l’impatto del Greenery sulla moda e sull’arredamento – settori in cui ho già captato degli spunti interessanti! Oggi vi vorrei proporre semplicemente un collage di ispirazione, per iniziare a farci contagiare dal mood giusto, che sia terapeutico per chi ha un inverno particolarmente freddo da lasciarsi alle spalle – non solo in senso metereologico.

I colori hanno un effettivo potere sulla psiche, perciò do ufficialmente il benvenuto al respiro di speranza, vitalità e freschezza che sprigiona il Greenery, e ringrazio Pantone per averci proposto questa tinta, credo possa farci molto bene! Siete d’accordo?

Oltre all’abbigliamento, che sicuramente si tingerà sempre più di verde con l’avvicinarsi della primavera, il Greenery colorerà le vetrine delle pasticcerie più raffinate, e forse le pagine di alcuni  food-blog. Sono pronta ad affondare il cucchiaino, se servisse un’assaggiatrice volontaria!

Greenery & wedding

Ma scommetto che sarà nel settore del wedding che il Greenery sarà un vero trionfo! E’ perfetto come colore dominante del matrimonio. E’ una tradizione recente ma già consolidata quella di scegliere un colore che sia il filo conduttore dalla cerimonia al ricevimento. Aiuta gli ospiti a ricordare meglio i matrimoni a cui partecipano, identificandoli con il colore dominante che ha fatto da cornice a ciascun evento.

Il Greenery è di buon auspicio per i novelli sposi, per l’inizio della loro nuova vita insieme, e trasmette agli invitati un soffio di freschezza, specie durante un ricevimento in piena estate! Sarà elegantissimo dalle partecipazioni al tovagliato, in abbinamento al classico bianco.

Il Greenery in natura

Chiaramente il Greenery è ispirato dalla natura! Solo la natura è così vibrante di vita, di energia. Teneri fili d’erba imperlati di rugiada, generosi grappoli d’uva e vitaminici lime offrono i migliori esempi di verde Greenery!

Per più ispirazioni legate al colore dell’anno Pantone 2017, visitate la bacheca “Greenery” su Pinterest, da cui sono tratte le immagini di questo articolo.

25 pensieri riguardo “Colore dell’anno Pantone 2017: Greenery

  1. Mi piace il verde, ma devo riconoscere che, se pensiamo all’abbigliamento, non è un colore che dona a tutti. Mia nonna diceva “chi di verde si veste, di sua beltà si fida”

    Piace a 1 persona

Lascia un commento