Lettere animate: la K di King

king

Nuovo appuntamento con le “lettere animate”! Siamo alla lettera K. Un breve riepilogo per ricordarvi cosa sono le lettere animate: sto usando la sagoma di ogni lettera dell’alfabeto come base per realizzare il disegno di un essere vivente: un animale, una pianta, una persona (reale oppure personaggio di fantasia, ecc.). Ogni disegno sarà poi corredato da una mini-storia composta principalmente da parole che iniziano con la lettera a cui ci dedicheremo di volta in volta. 

La strada per arrivare alla Z è lunga e irta di sorprese! Se pensavo che la J fosse difficile, ecco che la lettera successiva, la K, si è rivelata ancora più impegnativa! Per fortuna però ho trovato un asso nella manica, o meglio, non un asso, ma una carta comunque molto buona da giocare… un King! Eh già, un re (di cuori) con la sua corona! Andiamo a scoprire qualcosa in più di questo barbuto personaggio.

K di King

King Karolus era un campione di Karate e Kung-fu, ed era goloso di Kiwi e Krapfen”.


L’alfabeto delle lettere animate si va componendo…

P.S. Non l’ho chiamato Karolus casualmente, o solo per l’iniziale… E’ proprio che nel mazzo di carte francesi il re di cuori rappresenta Carlo Magno (Karolus Magnus)!

20 pensieri riguardo “Lettere animate: la K di King

Lascia un commento