Flora, fauna e tanto rosa

pink red and flowers

In questo articolo voglio parlarvi un po’ di alcune tendenze moda della primavera estate 2017. Innanzitutto il colore rosa, che si impone come uno dei più trendy del momento, con tocchi di rosso o profilato di nero. E poi i motivi che vanno per la maggiore attualmente, cioè fiori e animali! Il risultato? Capi originali, femminili, non solo romantici, ma oserei dire anche un po’ irriverenti, per chi si diverte con la moda e non ha paura di osare! Ora bando alle chiacchiere, i modelli che ho selezionato si presentano da soli… 

Rosa con tocchi di rosso, e fiori a gogo

Corolle e petali, margherite e rose, ibiscus e papaveri, con la loro vivacità portano una ventata di freschezza sulle passerelle. Nell’immagine in alto vi mostro alcuni capi caratterizzati da una intensa e rigogliosa fantasia floreale che gioca sui toni del rosa e del rosso.

Rosa e nero, con stampe di animali

Per chi non se la sente di esagerare coi fiori, e preferisce qualcosa di più grintoso e deciso, la moda propone l’abbinamento rosa e nero. In questo caso la fantasia floreale cede il passo alle stampe di animali. Già, dopo l’animalier dell’autunno inverno, ecco gli animali della primavera estate. Quali animali? Principalmente volatili, siano essi uccelli, farfalle o dragoni. Ma anche altre specie si aggirano sulle passerelle dell’alta moda…

pinkblack2.jpg

Nella seconda immagine vedete alcuni esempi di modelli che accostano il rosa al nero, e dimostrano il dilagare di quella che possiamo chiamare tendenza zoo.

I trend da tenere d’occhio

Gonne lunghezza midi (vedere in proposito anche Outfit low cost ispirato a La Bella e la Bestia) e zainetti saranno sicuramente cavalli di battaglia del look primaverile ed estivo!

Allora, che ve ne pare di queste proposte delle maison di moda?

29 pensieri riguardo “Flora, fauna e tanto rosa

  1. Non vorrei apparire come un maschietto poco… maschietto, ma a me il rosa non dspiace affatto, anzi.
    Certo, non mi metto ad indossare jeans rosa, ma lo trovo un colore molto bello specie in abbinamento al nero.
    E le donne/ragazze con i capelli rosa (o con sfumature rosa) mi piacciono assai.

    Piace a 1 persona

  2. Bellissimo il rosa, un colore che non morirà mai, sono nuova qui, ho deciso di aprire un blog per la mia passione verso la moda, tra poco incomincerò a postare articoli su tendenze, moda, stile e bellezza, se vi va fate un salto da me!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento