Birra e gelato, shopping e tv di fine estate

futilità di fine estate.jpg

“Una definizione di hipster: Giovane seguace di tutte le forme di cultura alternativa, che esprime la propria insofferenza delle regole”.

E la pubblicità…

… della birra Ichnusa associa al termine hipster il primo piano di un pastore sardo! Azzeccati abbinamenti tra parole uptodate ed immagini tradizionali della Sardegna, la scelta del bianco e nero ed un sottofondo musicale incalzante compongono uno spot che, con me, ha funzionato alla grande! Al momento di acquistare una birra, indovinate quale marchio ho scelto?! Anche l’anno scorso, più o meno in questo stesso periodo, vi avevo parlato di come fossi rimasta colpita da uno spot. Sono io che in questa parte dell’anno risulto più sensibile alla pubblicità… Oppure le pubblicità sono più belle?

Tutto cominciò…

… con una Viennetta portata dalla suocera un giorno che è venuta a pranzo. Di un gusto nuovo per me, Choconut. Piena di stelline sopra, carinissima oltre che golosa. Da allora la Viennetta è diventata il tormentone delle mie merende estive. Finita la prima, l’ho ricomperata spesso, anche in gusti diversi, e a volte di sottomarche (per risparmiare). Mi piace molto a metà pomeriggio, mi rinfresca e mi ricarica di buonumore, il che non guasta. Ed è facilmente porzionabile: pur essendo un gelato, si affetta come una torta!

Recentemente vi ho parlato…

… della mia estate “al verde”. Sono stata abbastanza parsimoniosa, ma… oltre allo smalto rosso che vi ho già mostrato… mi sono concessa un paio di sandali pieni di paillettes, eleganti ma col tacco medio. Per quest’anno potrò indossarli ancora per poco, ma sono molto soddisfatta. Innanzitutto perché, come tutte noi donne sappiamo (leggere qui per esempio), il tacco medio è difficile da trovare, poiché la moda passa direttamente dallo stiletto alla… ballerina! Ma soprattutto quando li indosso mi sento una principessa! Avete anche voi delle scarpe che vi fanno sentire speciali?

Ci risiamo…

… si è di nuovo diffusa la notizia che Angela Lansbury tornerà sullo schermo! Stavolta pare sia stata proprio lei a rilasciare una dichiarazione in proposito durante un’intervista. Risalire a fonti attendibili, in questi casi, è difficile, e tutti noi fan siamo condizionati dalla speranza che l’ormai ultranovantenne attrice torni a regalarci una nuova avventura del nostro personaggio preferito, la Signora in Giallo. Secondo indiscrezioni, tale dichiarazione sarebbe in realtà piuttosto sibillina, e si riferirebbe più ad un auspicio che a qualcosa di concretamente programmato. Staremo a vedere!

Photo credits: Ichnusa; Viennetta; Angela Lansbury; sandali Ash.

6 pensieri riguardo “Birra e gelato, shopping e tv di fine estate

Lascia un commento