Lettere animate: la R di Rucola

r di rucola

Rieccoci qua con le lettere animate! Dopo la pausa estiva, ricominciamo con un breve riepilogo per ricordare cosa sono le lettere animate: ho avuto l’idea di partire dalla sagoma di ogni lettera dell’alfabeto per realizzare il disegno di un essere vivente, che potrà essere un animale, una pianta, una persona (reale oppure di fantasia, ecc.). Ogni disegno è poi corredato da una mini-storia composta principalmente da parole che iniziano con la lettera che scopriremo di volta in volta. 

Quella di oggi è la diciottesima lettera dell’alfabeto. Riuscirò ad arrivare alla fine? L’entusiasmo è tanto, ma vi confesso che, al momento, non ho ancora idea di chi saranno i prossimi protagonisti dell’alfabeto animato! Cosa diventeranno le lettere mancanti? Lo scopriremo insieme strada facendo! Per ora ho il piacere di presentarvi una tipetta tutta speciale: dopo la Petunia, ecco a voi un’altra esponente del regno vegetale

R di Rucola

“La rucola ribelle rompeva le regole rappando e rockeggiando con ritmi rivoluzionari”.

L’idea della rucola ribelle e rockettara mi è venuta dal suo sapore pungente e dal fatto che in inglese si chiama… rocket!


L’alfabeto delle lettere animate di va componendo…

28 pensieri riguardo “Lettere animate: la R di Rucola

Lascia un commento