3 anni di blog, top of the post e gli auguri di Natale

22 dicembre 2017: è il terzo compleanno del mio blog! In questi tre anni molte cose sono successe, a me come a tutti voi ovviamente, e l’ultimo periodo è stato particolarmente movimentato nella mia vita, tanto da mettere a rischio il consueto ritmo di pubblicazione; nonostante ciò, in fin dei conti ho continuato, sto continuando, a scrivere. A volte, per carenza di tempo, ho dovuto rinunciare a commentare i vostri articoli, ma mai a leggerli, amici blogger, e oggi il primo pensiero va proprio a voi. 

Molte visite qui su vitaincasa arrivano da parte di altri blogger. Ce ne sono alcuni, tra voi, che “conosco” ormai dagli inizi della mia esperienza nella blogosfera; purtroppo alcune di queste vecchie conoscenze sono sparite, chi con un saluto, chi di punto in bianco, pensando magari di prendersi solo una breve pausa, e invece poi, il tempo passa… Nel frattempo nuovi blog sono nati, nuovi contatti sono stati allacciati.

Se ho deciso di iniziare questo articolo con un pensiero a chi mi legge, è perché sono consapevole che senza di voi non avrebbe senso continuare a scrivere. E proseguo ora mostrandovi un resoconto di quello che vi è piaciuto di più, ovvero i miei articoli che avete letto più spesso, stando alle statistiche!

Gli articoli più letti dell’anno: top 3 assoluta

  1. Sugo di verdure con peperoni, zucchine e carote
  2. Disegni da un soldo: il simpatico topolino
  3. Quanto durano gli alimenti in frigorifero?

Dunque il sugo di verdure con peperoni, zucchine e carote è presente nella top 3 dall’anno scorso; il simpatico topolino addirittura lo è già da due anni! Invece l’articolo dedicato alla durata degli alimenti in frigorifero è una new entry di quest’anno, nella top 3, anche se l’articolo è stato scritto e pubblicato l’anno scorso. Potete vedere le immagini relative a questi articoli in alto.

Gli articoli più letti tra i più recenti

Dopo aver visto la top 3 assoluta, vediamo ora quali sono stati gli articoli più letti tra quelli pubblicati nel 2017!

  1. Un plumcake coi fiocchi (d’avena)
  2. Lavare stracci, spugne e piumino per spolverare
  3. Risparmiare con la pianificazione dei pasti

Ricette salutistiche, spunti per l’economia domestica ma senza dimenticare la fantasia e la creatività. Ecco i punti principali dalla classifica degli articoli che avete letto di più!

Il momento degli auguri (e un avviso)

Questo è l’ultimo articolo che pubblico prima di Natale, perciò oltre a fare gli auguri di “buon compleanno” al mio blog voglio anche, e soprattutto, fare gli auguri di “buon Natale” a tutte/i voi! Che possiate passare delle feste serene, approfittando del clima natalizio per riposare, rinfrancare il cuore e stare vicino alle persone più care.

Il momento dell’avviso! Nel periodo dal 25 dicembre al 7 gennaio pubblicherò soltanto un post a settimana, di mercoledì, incastrandolo tra le varie solennità. Inoltre vi segnalo che ho aggiornato Il menu della Casa con tutte le ricette del blog in ordine alfabetico e La cineteca A-Z con tutti i film della rubrica Homecinema – se cercate ispirazione…

Ancora tanti auguri, a presto!

23 pensieri riguardo “3 anni di blog, top of the post e gli auguri di Natale

  1. Io ho appena iniziato…chissà come andrà…comunque è simpatico parlare con persone sconosciute scambiando opinioni e pensieri…credo che faccia bene all’Anime. 💙

    Piace a 1 persona

Lascia un commento