Outfit con gonna in tulle

outfit tulle by vitaincasa.jpg

L’ultimo articolo dedicato alla moda qui su vitaincasa era riservato al rigoroso trench. Oggi vi parlo invece di un’altra tendenza della primavera 2018 molto più leggera, vanitosa, frivola – ma che richiede in fondo un certo carattere: il tulle. Nell’ambito dell’abbigliamento il tulle generalmente richiama tutù da ballerina e abiti da sposa – tutte immagini molto romantiche, che contrastano con gli outfit d’ispirazione rock che abbiamo visto qua e là negli ultimi anni a base di tulle e borchie (tipo questo). 

Mi sono divertita ad immaginare un modo diverso di indossare il tulle: certo non adatto proprio a tutte, ma perfetto per chiunque se la senta di osare un po’. Ho voluto abbandonare l’ormai visto e stravisto “effetto contrasto” del tulle con anfibi e giubbotti in pelle. Tuttavia non intendevo scadere in un eccesso di dettagli frou frou che avrebbero reso troppo sdolcinato e finanche infantile il tutto.

Ho voluto allora puntare sull’aspetto più dinamico della danza: del resto al di là del palcoscenico, prima del tutù di scena, ci sono lezioni intense quanto i più impegnativi sport, e capi romantici ma pratici. Ecco, mi sono ispirata ad una lezione di danza per comporre l’outfit con gonna in tulle che vi propongo oggi. Pensando alla prima festa in terrazza di primavera…

Dunque abbiamo una gonna in tulle con comoda banda elastica in vita, una t-shirt con leggera arricciatura sul giromanica, e la felpa a forma di giacchina, ma morbida sul davanti, che richiama quasi un cache-coeur, capo prediletto per la lezione di danza. A contrasto con le tinte tenui e le linee morbide d’ispirazione sporty, ecco infine le scarpe col tacco dal colore grintoso che vivacizza l’intero outfit, conferendogli un tocco spiritoso, ma certamente glam.

Il tulle, da molte di noi associato idealmente ad abiti da sogno, è oggi una reale tendenza moda. Se ve la sentite di uscire un po’ dai soliti schemi, non rinunciate ad un tocco di tulle: ben dosato, si può indossare davvero senza troppi rischi per lo stile. Consultate le varie proposte che si vedono sulle riviste, su Pinterest, o su blog come il mio per trovare ispirazione e componete la vostra combinazione perfetta: tulle e…?


Dettagli dell’outfit con gonna di tulle: gonna in tulle color ghiaccio di Deha; t-shirt rosa con scritta argentata “Love is such a beautiful chaos” di Motivi; giacchina morbida in felpa sale e pepe di Terranova; decolleté rosa shocking di Janet & Janet.

7 pensieri riguardo “Outfit con gonna in tulle

Lascia un commento