Letture per il weekend

Letture per il weekend

E così ci siamo quasi, domani è Pasqua! Per chi si accinge ad iniziare un lungo ponte, e per tutti gli altri, ecco una selezione di letture per il weekend: un brano di Checov da leggere in attesa della Pasqua; poi un post che parla di una lettura che mi ha entusiasmato ultimamente; infine, vi svelerò il piatto che vorrei trovare sulla tavola della festa…

Un racconto poeticoLo studente del grande Checov  è un raccondo del Venerdì Santo. Non fatevi spaventare dal nome altisonante dello scrittore: scoprirete che scrive in modo scorrevole, poetico e toccante. Contribuirà a lasciarvi un’emozione in più in questa Pasqua. Grazie alle blogger di Mammaoca per averlo proposto, qui: https://mammaoca.com/2019/04/19/lo-studente-di-anton-checov-un-racconto-del-venerdi-santo/.

L’amica geniale – Passiamo dalla letteratura russa dell’800 a un best-seller italiano recente! Vi ho già parlato de L’amica geniale, qui. Ma se volete saperne di più prima di lanciarvi nella lettura dei 4 volumi della Ferrante, non perdete questo post: https://mammaholicmonaco.wordpress.com/2019/04/15/alla-fine-la-geniale-era-lenu/.

Prelibatezze di Pasqua – Un tempo era tradizione rompere il digiuno quaresimale con una lauta colazione di Pasqua, oggi più comunemente si fa… un lauto pranzo! Questo è il primo piatto che sogno di trovare domani sulla tavola di Pasqua: http://www.tanadelconiglio.com/2019/04/sformato-di-fettuccine-con-crescenza.html.

Tanti auguri di buona Pasqua!

7 pensieri riguardo “Letture per il weekend

Lascia un commento