Outfit con felpa & rosa q.b.

Outfit felpa e rosa by vitaincasacom

C’è un breve passaggio intermedio tra le t-shirt estive e i golfini di lana: questo passaggio intermedio è… la felpa! Oggi vi mostro un outfit semplicissimo, ma che è un vero jolly per me in questo periodo pre-autunnale. C’è, appunto, una felpa. Colore grigio mélange che è versatilissimo. Poi ci sono i jeans, immancabili per me. E un pizzico di rosa, q.b.! Nei paragrafi seguenti vi darò qualche dettaglio in più. Ma prima desidero richiamare la vostra attenzione su alcune cosette che ho cambiato sul blog…

Innanzitutto ho cambiato il carattere, o font. Ne ho scelto uno leggermente più piccolo e meno spigoloso. Poi ho smesso di giustificare il testo. E’ una cosa che mi costa molto, perché amo vedere un aspetto ordinato sul blog, ma mi hanno fatto notare che un testo non giustificato è più facile da leggere. Allora adesso il testo è solo allineato a sinistra, voi che ne pensate?

Ma oggi si parlava di outfit, dunque torniamo al nostro argomento del giorno! Dicevo, della felpa. E’ l’espressione del massimo comfort per me quando inizia a fare fresco, la felpa è pratica e calda quanto basta. Naturalmente esistono felpe di varia pesantezza, quella della foto è di medio spessore, la felpa più classica insomma, non troppo ingombrante, si indossa con molta facilità. Ha dei dettagli metallizzati di stelline e scritta nera, combinazione che mi piace far risaltare con bijoux argentati e/o neri.

L’altro elemento base dell’outfit sono i jeans: un altro capo che amo e che indosso spesso. Con la felpa di cui sopra, prediligo i jeans a vita semialta, così posso infilare parzialmente la felpa sotto i pantaloni.


Leggi anche: Moda: non è solo cosa indossi, ma come lo indossi


I jeans di questo outfit sono molto slim, ma non proprio skinny (non sono un’amante dei jeans skinny).

Infine gli accessori, e qui arriva il rosa! Le scarpe sono delle sneakers rosa nude, che indosso volentieri sia a primavera che nella prima fase iniziale dell’autunno; sono state un acquisto molto azzeccato, dato che sono di gran moda ormai dall’estate dell’anno scorso!

L’altro tocco di rosa è dato dal foulard: stesso colore delle scarpe, con decori blu che richiamano il denim dei pantaloni.

Ecco, questo è sicuramente uno dei miei outfit casual preferiti in questo periodo. Poi arriverà il momento dei maglioncini caldi, ma per adesso mi godo la felpa, che unisce meravigliosamente lieve tepore e praticità.

7 pensieri riguardo “Outfit con felpa & rosa q.b.

  1. Bellissimo! ❤ Mi piace il rosa…
    A proposito delle tue domande, riguardo allo stile giustificato, ti posso dire che uso spesso questo stile quando scrivo su word; per quanto riguarda il carattere, mi piace! Bel colpaccio! 😉

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...