Da un film a una serie tv, da un sito a un social

da un film a una serie tv da un sito a un social downton abbey migliorare l inglese facilmente.jpg

Downton Abbey – Finalmente ieri ho visto il tanto atteso film di Downton Abbey! L’ho trovato bellissimo, e direi che averlo visto a una certa distanza dalla fine della serie mi ha fatto un piacere simile a quando rivedi dei vecchi amici che non incontravi da tanto. La chiave di volta del film è Tom Branson, credo uno di quei personaggi che crescono più di quanto si pianificasse all’inizio, grazie al successo riscosso man mano tra il pubblico. E’ stato emozionante ritrovare le meticolose ricostruzioni offerte da Downton Abbey di un mondo aristocratico, e molto inglese, che ormai non esiste più, almeno non così, ma che ci fa ancora tanto sognare. Vi consiglio vivamente di andare a vederlo, prima che lo tolgano dalle sale!

The good place – Sono incappata per caso in una serie su Netflix che inizialmente non mi ispirava molto. Ma dopo poche puntate ho scoperto che è spassosa e carina: si intitola The good place e parla di una giovane donna, Eleanor, che finisce in paradiso per sbaglio, anche se in base al suo comportamento in vita sarebbe dovuta finire all’inferno. Ma l’errore viene scoperto solo dopo un certo periodo, durante il quale Eleanor, oltre ad aver cagionato un certo scompiglio, ha anche allacciato delle amicizie che non sono disposte a lasciarla andare facilmente. Nella foto, l’attrice Kristen Bell.

Migliorare l’inglese facilmente – Frequento il sito Wordreference come ottimo dizionario on-line; recentemente ho scoperto che offre anche un altro strumento molto simpatico e interessante, il “Word of the Day“. Ogni giorno viene proposta una parola, con la spiegazione del significato, esempi di frasi che la contengono e qualche curiosità collegata. Ad esempio la parola di oggi è CUP, tazza, e ci viene spiegato che per gli inglesi essa è strettamente collegata al tè, cosa che tutti noi fan di Downton Abbey sappiamo già! E c’è di più: è possibile ricevere la parola del giorno tramite e-mail!

Instagram – Sono da poco sbarcata su Instagram, con grande ritardo, lo so. Sto ancora muovendo i primi passi con questo social, ma ho già fatto la prima scoperta: ho ritrovato tante blogger scomparse! Intendo alcune blogger che seguivo con piacere ma che da tanto non aggiornano più il proprio blog: a quanto pare sono sempre molto attive su Ig! Ora le ho ritrovate, ma i post su Ig non sono la stessa cosa di un post su un blog. Voi che ne pensate?

11 pensieri riguardo “Da un film a una serie tv, da un sito a un social

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...