Verdure di stagione di giugno

verdure di giugnoHo avuto la fortuna di frequentare orti fin da piccola. Ora, da adulta, li apprezzo molto di più. Sapete una cosa? Credo che visitare un orto faccia apprezzare molto di più il valore delle verdure. Scopriamo quelle di giugno, primi assaggi d’estate: arrivano i cetrioli, i fagiolini, i pomodori e…

Se siete in cerca di ispirazione, ecco le mie proposte sulle verdure di giugno:

8 pensieri riguardo “Verdure di stagione di giugno

  1. Non ho fb, quindi ti do’ qui il mio apprezzamento per l’articolo.
    Ho sempre vissuto in città quindi per me l’orto era il mio…verduraio…Ora da qualche anno vivo in campagna e vado a comperare le verdure dai contadini. Sapessi che soddisfazione vedere le verdure fresche, appena raccolte. Ho due cassette sulla finestra di cucina, e ho messo il basilico, la salvia, il rosmarino e il prezzemolo. Hanno tutto un altro profumo che quello sotto plastica del supermercato…..

    Piace a 1 persona

    1. Grazie mille dell’apprezzamento!
      Anch’io ho diverse erbe aromatiche in giardino, e da qualche tempo ho anche cipolla, aglio, pomodoro, melanzana e peperoncino. Il prezzemolo mi manca! Così come mi mancano il timo, che non so perché ma non riesce a sopravvivere a casa mia, e l’origano, quest’ultimo perché cerco una varietà specifica, che fino ad ora non ho trovato se non ahimé al supermercato…
      Comunque trovo bella la tua idea di comperare le verdure dai contadini, sicuramente vantaggioso perché si salta il passaggio dell’intermediazione e quindi in teoria sono più fresche!

      "Mi piace"

    1. I cetrioli sono una salvezza d’estate… Nel senso che, come i pomodori, sono facili da lavare e preparare! 🙂 Ma capisco che ad alcuni possano non piacere da impazzire!
      Le fave (esattamente sono legumi) di solito sono più apprezzate quando sono tenere, e hanno un sapore meno pronunciato.
      La grande varietà di verdure disponibili in questo periodo comunque fa sì che abbiamo molte possibilità di scelta! 🙂

      Piace a 1 persona

Lascia un commento