Ho notato che…

Ho notato che by vitaincasa

Food delivery, non solo una moda – Alla luce della situazione attuale, mi è tornato in mente un articolo del Gambero rosso che avevo letto a dicembre 2019 riguardante le previsioni sulle mode alimentari del 2020: una di queste previsioni parlava dell’incremento del food delivery! Avevano pronosticato per il 2020 un aumento delle consegne a domicilio. Ma non potevano immaginare quanto questo aumento sarebbe stato esponenziale, cosa che è emersa chiaramente pochi mesi dopo per il lockdown.

Tra marzo e aprile scorsi, molti gestori di ristoranti si erano attrezzati per le consegne a domicilio. E ora stanno ricominciando. Tra i cibi più idonei alla consegna a domicilio, nonché i più richiesti, ci sono le pizze. Il 31 ottobre scorso, primo weekend senza servizio al tavolo, alcune pizzerie della mia zona sono andate in tilt a causa delle elevate richieste (di questi tempi, capisco non vogliano rifiutarne nessuna), e si dice che una abbia persino battuto il proprio record di pizze sfornate in una sera!

“La misteriosa scomparsa del tonico per il viso” – Potrebbe essere il titolo di un libro giallo! Ho notato che questo prodotto, che da sempre ha fatto il paio con il latte detergente, sta scomparendo. L’unica spiegazione che sono riuscita a darmi è che la causa sia il dilagare delle pratiche acque micellari, che stanno sostituendo il tradizionale metodo di pulizia del viso “bifase” con latte detergente e tonico. Ma allora perché di latti detergenti continuano ad essercene in gran quantità? L’ultima volta che ho comperato un tonico, in tutto il negozio ne avevano solo due tipi: il primo che ho visto aveva un prezzo quantomeno esagerato; la scelta è caduta, per esclusione, sul secondo, ma non è esattamente il tipo specifico per il mio tipo di pelle. E voi avete idea del perché il tonico per il viso sembra in via di estinzione?

Colazione di coppia al bar – L’ultima volta che ho fatto colazione al bar, un paio di settimane fa, ero sola e mi sono intrattenuta ad osservare le persone intorno a me. La mia attenzione è stata attirata da due coppie. La prima ha ordinato 2 meringhe e 1 succo di frutta; hanno mangiato una meringa ciascuno, dividendosi il succo di frutta. La seconda ha ordinato 2 caffè e 1 brioche; hanno bevuto ciascuno il proprio caffè, dividendosi la brioche. Saranno state coppie particolarmente affiatate? Oppure particolarmente “econome”? Oppure ancora è la nuova moda per concedersi uno sfizio dimezzando le calorie? Secondo voi??


The images I used for my collage are free from pixabay.com (cappuccino) and unsplash.com (pizza and skin care).

6 pensieri riguardo “Ho notato che…

Lascia un commento