Outfit col cuore

Outfit col cuore by vitaincasa

L’outfit che vi presento oggi è molto speciale. L’ho chiamato outfit col cuore per il ciondolo a forma di cuore con cui l’ho completato. Ma soprattutto per il motivo per cui ho acquistato questi capi. Chi riesce a indovinare perché è speciale? Indizio: osservate il dettaglio dei pantaloni. Ed ora vi lascio un po’ di tempo (tradotto in spazi bianchi) per indovinare e creare un po’ di suspence. Avete già capito? Oppure non notate nulla di particolare? Scorrete sotto per scoprire la risposta!

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

Avete indovinato di che si tratta? Il dettaglio dei pantaloni è un indizio: hanno la fascia (baschina) per abbracciare la pancia… Sono pantaloni prémaman! Solitamente non parlo della mia vita privata sul blog: quando mi sono sposata, ad esempio, ho solo silenziosamente aggiornato la pagina “info & contatti”. Stavolta faccio un’eccezione, comunico con questo post la bella novità: sono in attesa di una bimba che potrò abbracciare a primavera! Ecco perché il collegamento dell’outfit col cuore! ♥

Tornando all’outfit…

Quando ho iniziato a stare scomoda nei soliti pantaloni, ho riscontrato l’estrema difficoltà di reperire capi prémaman della mia taglia; poi dicono che le magre non hanno problemi coi vestiti! Vi sfido a trovare abbigliamento prémaman taglia 38! Magari in città ci sono più possibilità, ma da me è una missione impossibile. Magre col pancione: non contemplate. Al primo negozio specializzato dove sono entrata mi hanno proposto pantaloni in cui potevo entrare tutta intera in una sola gamba, tanto erano grandi! Ed erano i più piccoli che avevano…

Ho provato lo shopping on-line, ma non sempre la XXS coincide con la 38 italiana. Quando si acquista on-line occorre controllare SEMPRE la tabella esplicativa delle taglie! Fortunatamente il made in Italy non delude: sono approdata sul sito Attesa Maternity, dove ho trovato abiti della mia taglia, ma non solo.

Se non avete notato nulla di “sospetto” dalla foto, è comprensibile, perché lo stile di Attesa Maternity è lontano dai capi sformati, o all’opposto iper-elasticizzati, proposti da molti brand prémaman. Quelli di Attesa Maternity sono innanzitutto vestiti da donna; belli, con tessuti e tagli idonei a garantire comfort e al contempo femminilità, per ogni circostanza che può capitare in 9 mesi (lavoro, cerimonie, ecc. …).

Prima ho acquistato un jeans e una felpa. Mi sono trovata benissimo, così ho fatto un nuovo ordine, quello della foto: i pantaloni neri (sono slim-fit, ma vestono come un vero pantalone, non leggings), hanno un elastico interno che si può sganciare per allargarli quando la pancia cresce molto (geniali!); il maglioncino bordeaux (morbidissimo) ha una fascia nera da annodare a piacimento, per evidenziare graziosamente la pancia e al tempo stesso la silhouette.

Inizialmente attratta dalla disponibilità di capi prémaman della mia misura, sono poi stata conquistata dalla bellezza della collezione – apprezzabile anche da chi veste una taglia più “facile”! Quando una cosa mi soddisfa, trovo giusto condividerla e lo faccio con piacere. Vi lascio il link allo shop on-line Attesa Maternity, qualora tra voi ci sia qualche mamma in attesa, o ce ne sia qualcuna tra le vostre amiche! 

26 pensieri riguardo “Outfit col cuore

  1. Ma che super notizia!!!!!
    Sono stra felice x te Lucia 😍😍😍😍..
    In effetti non so nulla della tua vita né quanti anni hai né dove vivi, mi sono costruita un idea mia di lucia😍…
    Adesso so qualcosa in piu e ti sento ancora più vicina😘…
    Ti auguro una gravidanza serena,goditi ogni attimo,io se tornassi indietro la rivivrei più serenamente, è uno stato di grazia e un privilegio che auguro a tutte le donne…invece x il rischio aborto alle porte ho vissuto tutto i punta di piedi…va be’. .
    X l outfit complimenti è bello e non necessariamente pre mama
    A me la pancia fino all 8 mese nn si vedeva!!!sicché ho potuto vestire come prima. Gli ultimi gg invece adottavo leggins e maxi t shirt,..
    I piedi invece da subito li avevo gonfi,ho dovuro prendere gli stivali invernali di una taglia i piu 🤔
    Ancora auguri e spero ci parlerai ancora della gravidanza 🤰🤰🤰🤰

    "Mi piace"

    1. Grazie mille Daniela! 🙂
      Anch’io penso sia un privilegio, e non me ne rendevo conto fino a qualche tempo fa. Sono tuttora senza parole, senza parole ma piena di gioia. ❤
      Per la pancia, la mia si è vista subito, tanto che qualcuno si era accorto già prima delle fatidiche 13 settimane – il tempo che avevamo deciso di aspettare prima di divulgare la notizia a parenti e amici.
      Sono un po' riservata come avrai capito, ma è probabile che parlerò ancora dell'attesa anche qui. 🙂
      Buon pomeriggio e un abbraccio!

      Piace a 1 persona

Lascia un commento