Buon giorno e buon weekend! Oggi la domenica sarà destinata a gustare qualche delizioso avanzo di dolci natalizi e alla meno gradevole attività di metter via le luci e le decorazioni di casa… Avrete anche voi questo genere di occupazione? Tra una cosa e l’altra, comunque, ci sarà sicuramente qualche momento libero da dedicare alla lettura. Se siete in cerca di ispirazione, vi lascio la mia rassegna di post scelti tra quelli che ho letto negli ultimi giorni. Parlano di… La serie TV più chiacchierata del momento, Bridgerton; realizzare un finto caminetto in casa; una ricetta insolita per le lenticchie.
Bridgerton – La serie TV di cui su parla di più in questo momento è Bridgerton. Ero indecisa se vederla o no, perché da un lato le serie TV in costume mi piacciono, dall’altro a giudicare dalle poche scene che ho visto nella pubblicità temevo che questa in particolare fosse assolutamente poco credibile. Per fortuna ho letto la recensione ironica ma sincera di Polette, e ho deciso che non vale la pena perdere tempo a guardare questa serie! Ma vale sicuramente la pena leggere il suo spassosissimo post, di cui vi lascio il link: https://laragazzapprossimativa.it/2021/01/06/cinquanta-sfumature-di-bridgerton/
Un finto caminetto – Chiaramente il caminetto vero è un’altra cosa, ma avete mai pensato di realizzare un finto caminetto a puro scopo decorativo? La temperatura non la scalda, ma l’atmosfera sì. Ed è molto più facile ed economico da installare rispetto ad uno vero. Parlo della sola cornice del caminetto. Vi lascio il link ad un post in inglese, ma ricco di immagini da cui prendere spunto che non hanno bisogno di traduzione: https://steffysprosandcons.com/2021/01/faux-fireplace-diy-progress.html
Le lenticchie esotiche – C’è ancora qualcuno che le lenticchie le mangia solo come portafortuna per iniziare l’anno nuovo? Se sì, beh, vi perdete qualcosa! Le lenticchie sono buone e molto nutrienti. Se non vi piacciono, potreste prendere in considerazione ricette diverse dal solito, accostamenti con sapori diversi dal tradizionale cotechino. Io personalmente amo le lenticchie, sia nella versione classica che in quelle più insolite. Ma https://steffysprosandcons.com/il dahl non l’ho ancora assaggiato: il dahl è un piatto indiano a base di lenticchie, curry e latte di cocco. Ho già salvato la ricetta che ho trovato qui: https://www.colazionedatizi.it/2021/01/dahl-di-lenticchie.html
Le lenticchie (in umido) io le mangio tutto l’anno, semplicemente perché mi piacciono.
Non altrettanto al resto della famiglia, che mi cede volentieri le proprie porzioni.
"Mi piace""Mi piace"
A casa mia invece sono io la mangiatrice di lenticchie 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Decorazioni e compagnia bella già sistemate negli scatoloni già sistemati… avanzi di dolci sto pensando di riciclarli in qualche dolce improvvisato, 🙂.
"Mi piace""Mi piace"
Eh, io invece sto pensando di nascondere gli ultimi avanzi di dolci e tirarne fuori solo un po’ per volta perché se rimangono sott’occhio sono una tentazione a cui è difficile resistere!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dovrei usarla anch’io questa tecnica: forse dovremmo mettere gli avanzi dei dolci in qualche cassaforte, a prova di assalto dolciario, con la combinazione e aprirla solo, di tanto in tanto, per premiarci con un piccolo dolcetto, 😁.
"Mi piace"Piace a 1 persona
😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io adoro i finti caminetto!!!
Adesdo sbircio il blog!!!
Buon weekend a te
"Mi piace""Mi piace"
Buona domenica Daniela! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
PS… lucia non trovo il link però all articolo dei caminetti🤔
"Mi piace""Mi piace"
Grazie mille della segnalazione, l’ho aggiunto ora! 😅
"Mi piace""Mi piace"
Grazie a te cara..
"Mi piace""Mi piace"
Bellissimi davvero..
Avevo visto una cornice tipo finto caminetto in un negozio a Mantova anni fa. Ci morivo sopra ogni volta che lo vedevo. Favoloso e starebbe così bene da me…
Esaurito però..uffa
"Mi piace""Mi piace"
Magari troverai un’altra occasione in futuro! 😉
"Mi piace""Mi piace"