Paper doll: Dolly as… Skipper Hawaii

Dolly as Skipper Hawaii by vitaincasa front

Per l’estate ho pensato di riproporre Dolly, la paper doll del mio blog, con una nuova serie di abitini da stampare e ritagliare. Stavolta l’ispirazione è venuta dalle Barbie vintage, di fine anni ’80 inizio anni ’90, che, ho scoperto, stanno riscuotendo molto successo tra i collezionisti. Per ogni abitino cito il testo della pubblicità dell’epoca. Se il look di una certa Barbie non è adattabile ad una ragazzina quale è Dolly, mi ispiro invece al look della corrispondente Skipper, la sorellina di Barbie! Oggi, come ultimo appuntamento con questa serie avevo pensato a Barbie Hawaii, ma…

… avendo un bikini non adattabile ad una ragazzina come Dolly, ho preso invece spunto da Skipper Hawaii, e dal suo costume intero dai colori solari, completato da gonnellino tipico hawaiiano! E’ un look esotico ma soprattutto rilassato, che vedo perfetto per questa fine estate, in sintonia con le ultime giornate da passare al mare: con meno ressa rispetto ad agosto, infatti, qualsiasi spiaggia risulta più rilassante!

Dall’advertising di Barbie Hawaii:

Barbie, Ken e Marina raggiungono Skipper che si sta dondolando sull’amaca all’ombra delle palme. Ma questo angolo di paradiso nasconde un segreto: l’amaca infatti può trasformarsi in un pratico marsupio per te. Con Barbie Hawaii però le sorprese non finiscono più: con lei o con i suoi amici troverai sempre in regalo un esotico medaglione che si trasforma in un bracciale profumato.

Questo potrebbe essere l’incipit per giocare con Dolly, la paper doll del blog, e farle indossare il nuovo outfit ispirato a quello di Skipper Hawaii!

Qui sotto la versione stampabile del nuovo outfit:

Versione stampabile in PDF

Dolly as Skipper Hawaii by vitaincasa front

ISTRUZIONI PER LA PAPER DOLL E I SUOI ABITINI:

  1. Se non avete ancora la bambola, la trovate cliccando ➡ QUI. Stampatela e ritagliatela su carta non troppo sottile.
  2. Per l’abito: cliccate sull’immagine dell’abito nel paragrafo precedente, si aprirà il file da scaricare (in formato PDF).
  3. Stampate preferibilmente su carta non troppo sottile.
  4. Quindi ritagliate l’immagine dell’abito, incluse le linguette bianche.
  5. Come vestire la bambola? Basta sovrapporre la sagoma dell’abito a quella della bambola e piegare le linguette bianche per mantenere unite le due (o tre) parti.

Di seguito vi lascio i link ai precedenti articoli dedicati a Dolly, inclusi quelli del Natale, quelli dell’estate scorsa e quelli della prima serie, risalente nientemeno che al 2016!

P.S. Io avevo Barbie Hawaii, ricordo ancora il braccialetto con il profumo incluso nella confezione!

9 pensieri riguardo “Paper doll: Dolly as… Skipper Hawaii

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...