Letture per il weekend

18.Expect nothing appreciate the weekend by vitaincasa

Eccomi qua, un po’ in ritardo rispetto al solito orario, ma diciamo che stamattina ho adottato i famosi “ritmi lenti” che molti rivendicano per il fine settimana… Vi propongo come di consueto la mia piccola rassegna di post, scelti per voi tra quelli che ho letto negli ultimi giorni. Spero troviate interessanti questi spunti di lettura per i vostri momenti liberi del weekend. Gli argomenti trattati? Idee di musical davvero interessanti… Idee di shopping per portarsi a casa un po’ d’aria parisienne… E una ricetta perfetta per scaldarsi nelle giornate invernali (leggasi: comfort food!).

10 musical da scoprire – Se in questo freddo weekend invernale non vedete l’ora di sprofondare in poltrona, avvolgervi in un plaid, e godervi un bel film, senza però il rischio di addormentarvi anzitempo, ecco qui una lista di musical: alcuni sono agée, e il ritmo ticchettante del tip-tap vi terrà svegli. Ma nell’elenco ci sono anche musical decisamente più recenti, come Bohemian Rapsody, che dà una carica pazzesca. Insomma, consultate la lista e cercate la vostra ispirazione, qui: https://austindoveblog.wordpress.com/2022/01/28/10-musical-da-scoprire-austindoveblog/

Idee di shopping per chi ama Parigi (in attesa di tornarci) – Se vi manca viaggiare, beh, potete intanto sognare e coccolarvi con un po’ di shopping ispirato alle vostre località preferite. Siccome qui nell’angolo della blogosfera che frequento noto che c’è un amore particolare per Parigi, città di cui molte blogger sentono nostalgia, trovo interessante condividere questo post pieno di cose belle da acquistare per portarsi a casa l’atmosfera parisienne: https://www.vitasumarte.com/2022/01/shopping-per-chi-ama-parigi-cose-da-comprare.html (Io adoro la felpa con scritto Liberté, egalité, maternité)

Zuppa di broccoli e cheddar – E dopo Parigi, vi porto negli States con una ricetta che mi ha incuriosito molto e che vorrei provare al più presto: la zuppa di broccoli e cheddar. Prevede una lunga cottura, e le verdure aggiunte in più riprese, così che una parte sarà molto cremosa e una parte rimarrà più consistente, e anche brillante nel colore. Il formaggio garantisce una golosità fondente da vero comfort food. Non vi è venuta l’acquolina in bocca? Chissà, magari potrebbe piacere anche a chi di solito non ama i broccoli? Qui il link: https://www.unamericanaincucina.com/2022/01/zuppa-di-broccoli-e-cheddar/

Buona lettura, buona giornata, buon weekend!

… E se volete ancora qualche spunto di lettura, ecco i post più recenti su vitaincasa.com:

9 pensieri riguardo “Letture per il weekend

  1. Non essendo un grande amante di musical e shopping, mi dedico alla zuppa.
    A parte il fatto che le zuppe mi piacciono in generale, credo che quella qui proposta sia ottima, anche perché mi piacciono molto i broccoli.

    "Mi piace"

Lascia un commento