
Cari bambini, questo è l’ultimo disegno a cucchiaiate che vedrete su vitaincasa. Voi potrete continuare a cercare nuove idee per usare la tecnica dei disegni con il cucchiaio di legno! Dal prossimo appuntamento con la cameretta, ci sarà qualcosa di nuovo. Ma per ora chiudiamo in bellezza con uno strumento musicale, il mandolino!
Prendete come al solito cucchiaio di legno, matita e foglio di carta. Passate la matita intorno al cucchiaio posizionato col manico verso l’alto, e tracciatene il contorno. Ecco, avete la sagoma di un mandolino!
Iniziate con il foro ovale centrale, e sotto disegnate una linea un po’ spessa orizzontale. Sul fondo un piccolo decoro che sarà il punto in cui sono fissate le corde. Il manico diventa l’impugnatura del mandolino, regolatevi quindi con la lunghezza. In cima ci sarà la parte da cui partono le corde, con i piroli laterali. Le corde del mandolino sono 4 (doppie, nella realtà, ma basterà disegnarne 4 per non pasticciare il disegno. Continua a leggere “Disegni a cucchiaiate: il mandolino”