Outfit low cost ispirato a La Bella e la Bestia

ennesimo-framedGiovedì uscirà nelle sale l’attesissimo La Bella e la Bestia, ispirato all’omonimo film d’animazione del 1991. Sul web pullulano gli articoli al riguardo, in ambito cinematografico ma anche fashion. Anch’io ho giocato con la moda, pensando ad un outfit ispirato al capolavoro Disney che mi ha fatto sognare da bambina, e che spero di vedere nella trasposizione attuale! Ma bambina non sono più, e l’outfit non è affatto bamboleggiante. E’ anzi molto chic, adatto alle eventuali cerimonie di primavera. Ed è anche low cost!

L’ispirazione viene dal vestito giallo oro che Belle indossa per il ballo – era giallo oro nel film del 1991 e lo è anche in quello del 2017, come potete vedere qui. Ma è completato da tocchi di blu che richiamano la giacca della Bestia! Però i capi che compongono l’outfit non hanno nulla di eccessivamente fiabesco, e sono adatti alle ragazze trenta e qualcosa che, seppure sognino ancora e mantengano un animo romantico, non vogliono darlo troppo a vedere attraverso il vestiario… Dico questo perché quando ci si ispira a personaggi delle fiabe il rischio di scadere nel “bambinesco” è dietro l’angolo, perciò attenzione!

L’abito giallo oro è in pizzo, colore vistoso ma stile chic, da vere principesse moderne; la lunghezza è midi; la linea accarezza quella del corpo, senza fasciare né svolazzare – fatta eccezione per la balza sul fondo. Le scarpe scamosciate, in tinta con l’abito, hanno la punta aperta e il tacco medio. La giacca blu ha la baschina che riprende la balza della gonna; lo scollo rotondo lascia fuoriuscire il pizzo del colletto dell’abito.

Il tocco finale è il make up: rossetto e smalto fanno parte di una limited edition ispirata proprio ai vari personaggi de La Bella e la Bestia! In particolare nell’immagine vedete il duo dedicato alla Bestia, con rossetto rosso cupo e smalto blu brillante che si abbinano alla perfezione a questo outfit a prevalenza giallo oro. Tra l’altro, con le scarpe spuntate, lo smalto scuro sta particolarmente bene!


Ecco i dettagli dell’outfit low cost ispirato a La Bella e la Bestia:

  • Abito in pizzo OVS – 39,99 Euro.
  • Scarpe scamosciate Zara – 49,95 Euro .
  • Giacchina Mango – 69,99 Euro.
  • Make up L’Oreal – 16,99 Euro circa per il duo di smalto e rossetto.

Oggi all’ora di pranzo su Facebook potrete scoprire l’intera gamma di smalti e rossetti, tutti bellissimi anche nel packaging, dedicati a La Bella e la Bestia; mettete un like per non perdere questo ed altri aggiornamenti extra!

Annunci

24 thoughts on “Outfit low cost ispirato a La Bella e la Bestia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...