
Recentemente ho acquistato il mio primo prodotto di bellezza “di un certo livello”. E’ una crema per il contorno occhi molto rinomata: la Bright start di Ilia, brand che si fregia di offrire prodotti di qualità, con un’alta percentuale di estratti naturali. Chi mi conosce sa che non sono un’appassionata/esperta di prodotti beauty, ma la fama di questa crema è arrivata fino a me, e mi ha incuriosita tanto da convincermi ad affrontare l’investimento – sì, investimento, visto il prezzo! Ecco le mie impressioni.
Come l’ho scoperta
Ho scoperto Bright start di Ilia tramite Tara di The Fashion House Mom, una blogger che seguo da alcuni mesi e della quale apprezzo molto il punto di vista e i consigli. Ha conquistato la mia stima e la mia fiducia – generalmente a livello di moda, ma occasionalmente anche di personal care. E’ proprio attraverso un suo post di personal care che ho scoperto Bright start. Cosa mi ha colpito in particolare?
Descrizione
Tara descriveva Bright start come un prodotto di cura e di bellezza al tempo stesso, ed aveva ragione! Questa crema, infatti, grazie ai principi attivi, promette di prendersi cura del contorno occhi nel tempo, applicazione dopo applicazione, ma offre anche un risultato immediato: è leggermente rosata e delicatamente perlescente, perciò schiarisce ed illumina gli eventuali cerchi scuri, e mimetizza le sottili linee di espressione.
Specifico che ho la pelle chiara, non saprei dire se sulla pelle scura l’effetto perlescente risulti più evidente; su di me si fonde perfettamente con l’incarnato: il risultato è visibile, non vistoso.
Perché mi piace
Bright start mi piace soprattutto perché è 2 in 1: non è soltanto una crema per il contorno occhi, fa anche da correttore. Solo che, rispetto al correttore, è molto più naturale. L’ideale per chi, come me, vuole minimizzare le prime linee di espressione, ma ama il look acqua e sapone e cerca di rimandare il più possibile il ricorso al correttore vero e proprio.
I suoi punti in più
L’applicazione è piacevolissima: la consistenza è setosa, mentre l’applicatore in ceramica facilita la stesura e regala un rinfrescante massaggio. Infine, con le lenti a contatto non crea alcun fastidio, a differenza di quanto accaduto con altre creme.

Il prezzo
Arriviamo alla fatidica domanda: Bright start di Ilia vale il suo prezzo? Sebbene il concetto di “troppo costoso” sia altamente soggettivo, una cifra di quasi 50,00 Euro per 15 ml non è certo poco. Se mi sono decisa ad acquistarla, è perché l’ha consigliata qualcuno che mi ispira fiducia, che ne ha descritto esattamente quei vantaggi che desideravo per me.
Conclusioni
Dopo qualche settimana di utilizzo posso dire che, onestamente, non è miracolosa, ma è senza dubbio la migliore crema contorno occhi che abbia provato. Anche altre creme più economiche fanno le stesse promesse, di questa ho potuto constatare l’efficacia.
Se pensate che faccia al caso vostro, e desiderate acquistarla, tenete conto che Bright start di Ilia è spesso sold out, “vittima del suo successo”, quindi bisogna mettere in conto una possibile attesa.
Grazie del suggerimento, io non ho ancora trovato una valida crema contorno occhi e ne ho provate svariate!
"Mi piace""Mi piace"
Io con questa mi trovo molto bene perché fa anche un po’ da correttore, ma molto naturale. Inoltre non mi da fastidio quando indosso le lenti a contatto. Non so se vada bene per le tue aspettative, dipende dai risultati che vuoi ottenere da una crema.
"Mi piace""Mi piace"