Disegni da un soldo 2: la luna

Disegni da un soldo 2_ disegno luna facile by vitaincasa - copy

Ecco un’altra idea per un facilissimo “disegno da un soldo”. Dopo il leone, oggi vi propongo la luna. Realizzata, come suggerisce il titolo, partendo da una sagoma rotonda, basta infatti tracciare il contorno di una moneta. Poi ho spostato leggermente verso destra la moneta, e tracciato la parte di perimetro che si inseriva all’interno del cerchio iniziale. Infine, per rendere inconfondibile il profilo di una mezzaluna, ho aggiunto l’occhio e la bocca sorridente. Per colorare, ho utilizzato un pennarello color giallo. E il mio insostituibile, amato tratto-pen nero per definire i contorni.

Non hanno nessuna velleità artistica, i disegni da un soldo, ma sono un’idea per intrattenere un bambino al ristorante, se l’attesa si protrae un po’ troppo… E se non ci sono altri bambini nei paraggi… Se non avete una moneta a portata di mano, potete realizzare la sagoma circolare con il fondo di un bicchiere, o con il tappo di un barattolo, cose che si reperiscono facilmente sulla tavola; anzi, per i bambini piccoli, è persino meglio avere una sagoma circolare più grande, perché per loro è più facile.

Come base, va benissimo un tovagliolo di carta. Una penna, se non l’avete in borsetta, potete chiederla facilmente ai camerieri. Voi potete realizzare la sagoma e lasciarla completare ai bambini con i dettagli, prendendo spunto dai miei disegni all’inizio, poi lasciando correre la vostra e la loro fantasia… A volte basta dare il via e parte un vero e proprio piccolo art-attack (sì, oso chiamarlo così). Da portare a casa e colorare il giorno dopo, se i pennarelli non fossero subito disponibili.

13 pensieri riguardo “Disegni da un soldo 2: la luna

Lascia un commento