Vi sorprende veder apparire su queste pagine un cappotto nel cuore di agosto? Non sono migrata verso paesi freddi, e non sono in vacanza in un altro emisfero; non ho neppure iniziato a pensare allo shopping per la prossima stagione autunno/inverno! Semplicemente ho deciso di aggiornare il primo capitolo del mio alfabeto di moda, riguardante la A di Accessori! Essendo all’origine un post invernale, risalente nientemeno che a febbraio del 2018, l’ho dotato di un’immagine idonea, soltanto, rispetto alla precedente, maggiormente in linea con la grafica dei capitoli più recenti.
Cliccate qui sotto per leggere il post nella sua nuova “scintillante” versione:

Calcolando che in inverno ci sono le sfilate con i modelli estivi e in estate con quelli invernali non mi stupiva. Devo dire che generalmente faccio una piccola lista di acquisti di vestiti e accessori necessari durante l’anno direttamente a settembre. Il cappottino forse quest’anno entra in lista, necessario comodità mezza lunghezza e TASCHE! Generalmente te come scegli il modello più adatto a te?
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Giulia! Come scelgo il modello più adatto a me di cappotto intendi? Guarda, ne ho uno solo di cappotto al momento, e l’avevo scelto semplicemente provando in un negozio più o meno di fiducia i modelli che mi proponevano, e scelsi quello con cui mi vedevo meglio. E’ da diversi anni che ce l’ho, nero, lineare, non passa di moda fortunatamente 🙂 L’unica cosa che ora come ora sento di consigliare, nella scelta di un cappotto di tessuto, è controllare che sia di lana, o almeno con una buona percentuale di lana, e la fodera interna. Altrimenti non tiene caldo e tanto vale prendersi un giaccone trapuntato.
"Mi piace""Mi piace"