Disegni da un soldo: il pesciolino rosso

Il pesciolino rossoCari bambini, come promesso, torniamo a disegnare. Ricordate i disegni da 1 soldo?

Ripasso rapido:

Prendete una moneta, in questo caso consiglio da 2,00 Euro, disegnate il contorno con una matita o una penna, poi aggiungete dei dettagli.

Questa volta realizziamo un pesciolino rosso

Disegniamo la bocca, l’occhio (non è che ne abbia uno solo, ma noi lo vediamo di profilo! 😉 ), e infine le pinne e la coda.

Il tocco finale? Colorarlo – sennò non sarebbe un pesce rosso!

E volendo potete aggiungere delle bollicine!

La tecnica dei disegni da un soldo si presta a realizzare un gran numero di disegnini! Di seguito vi lascio un riepilogo delle idee che abbiamo visto insieme:

Avrei ancora tante idee, ma è arrivato il momento di lasciare il via libera alla vostra fantasia e scoprire da soli cosa potrete disegnare utilizzando la tecnica dei disegni da un soldo!

A presto bambini!

5 pensieri riguardo “Disegni da un soldo: il pesciolino rosso

Lascia un commento