
Alessia di I love capelli ricci mi ha coinvolta nel tag “Quali erano o sono i cartoni animati che seguite?!“. L’elenco di quelli che guardavo da bambina potrebbe essere lunghissimo e il risultato sarebbe dispersivo… Mi concentrerò su quelli che ho visto dall’adolescenza ad oggi. Innanzitutto vi invito a osservare l’immagine qui sopra: sono i personaggi di due distinti cartoni animati, con qualcosa in comune: sono… secchione!
Sicuramente conoscete tutte Sailor Moon, la combattente vestita alla marinara circondata da un gruppo di amiche, ognuna delle quali era abbinata ad un pianeta del sistema solare. La graziosa Amy, alias Sailor Mercury, quando non era in azione come guerriera era una studentessa modello. In una puntata apprendiamo che, in aggiunta ai compiti, si impegnava a memorizzare ogni giorno un certo numero di vocaboli inglesi!
Mentre il popolarissimo Sailor Moon lo guardavo nei primi anni del liceo, il meno noto Le situazioni di lui e lei è andato in onda su MTV nei primi anni 2000, quando ero all’università, e allo studentato avevamo un solo televisore: le mie compagne non nutrivano lo stesso interesse per questo anime (=cartone giapponese), così ne persi molte puntate. Continua a leggere “Le gioie delle secchione”