Lettere animate: la E di Elfo

elfo

Per la serie “lettere animate”, siamo giunti alla lettera E. Oggi entriamo in dicembre, il mese del Natale, un mese magico soprattutto per i bambini! Un periodo in cui in fondo tutti, anche i grandi, sono più inclini a sognare, a lasciarsi trasportare dall’immaginazione in un mondo fantastico. Quindi lasciamo da parte, almeno per un po’, gli animaletti visti fino ad ora. Passiamo a scoprire come le lettere dell’alfabeto possono trasformarsi in personaggi di fantasia… Usciti da lontani mondi incantati, descritti in leggende e fiabe

Del resto l’avevo detto fin dall’inizio: l’idea alla base delle lettere animate è quella di partire dalla sagoma di ogni lettera dell’alfabeto per realizzare il disegno di un essere vivente, che potrebbe essere un animale, una pianta, un personaggio reale oppure di fantasia – ed è proprio quest’ultimo il caso del prossimo quartetto di lettere! Come al solito, poi, il  disegno è corredato da una mini-storia, formata principalmente da parole che iniziano con la lettera a cui ci dedicheremo di volta in volta. 

Quella di oggi è la quinta lettera dell’alfabeto! Riuscirò ad arrivare alla Z? Intanto vi presento il personaggio di oggi!

E di  Elfo

“L’Etereo Elfo Esibiva un Elegante Elmo”.


L’alfabeto delle lettere animate si va componendo…

Annunci

32 thoughts on “Lettere animate: la E di Elfo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...