Moda mare 2019: colori fluo e fantasie animalier

Moda mare colori fluo by vitaincasacom ok

Agosto è il mese delle ferie! Oggigiorno sono sempre di più le persone che possono o devono fare le ferie in altri momenti, ma la maggioranza continua a farle ad agosto. E mi piace iniziare il mese con un post dedicato alla moda mare… In attesa di poterci andare anch’io! Quest’estate ho individuato due filoni principali tra le proposte di costumi da bagno: i colori fluo e le fantasie animalier. Ma ci sono anche altre tendenze da non perdere! Ad esempio, l’influenza dei mitici anni ’90… E poi…

Colori fluo

Dunque il primo filone della moda mare 2019 riguarda i colori fluo. Molto vivaci, di grande impatto sulla pelle abbronzata, stanno particolarmente bene alle ragazzine e alle donne sportive.

Bikini a balconcino non imbottiti

Gli anni ’90 stanno influenzando molto la moda in generale, ma in particolare in questa estate il loro riflesso si vede sui costumi da bagno. Ad esempio con il grande ritorno dei bikini a balconcino non imbottiti – negli ultimi anni si vedevano davvero poco, chi voleva un bikini con un minimo di sostegno poteva trovare più facilmente dei push-up o a limite dei balconcini imbottiti, solitamente disponibili però solo per taglie plus!

Interi stile Baywatch

Noto un rinnovato interesse per i costumi interi nella blogosfera, soprattutto da parte delle sostenitrici della modest fashion. Diamo dunque uno sguardo agli interi più di moda quest’estate: tra gradazioni di rosso, profili a contrasto e dettagli sportivi, essi si ispirano, a quanto pare, ai modelli indossati delle bagnine di Baywatch. Un altro chiaro riflesso degli anni ’90! Tra l’altro stanno trasmettendo le repliche di questa famosa serie su Paramount Network!

Tessuti strutturati

Specialmente nella variante “stropicciata“, i tessuti dei costumi da bagno più nuovi tendono ad essere tridimensionali, per così dire. Valorizzano soprattutto i costumi a tinta unita. Un’altra opzione tra i tessuti ad effetto un po’ tridimensionale sono quelli glitterati.

Moda mare animalier by vitaincasacom ok ok

Fantasie animalier

La moda dell’animalier ormai ci fa compagnia da qualche anno. Quest’estate però sta letteralmente spopolando per i costumi da bagno! Le fantesie animalier solitamente stanno bene sulla pelle ben abbronzata, ma consiglio soprattutto di indossarle con lo spirito giusto, per evitare un effetto troppo aggressivo. Ad esempio un’idea carina è quella di abbinare la fantasia animalier ad un bordino di piccole rouches che ingentiliscono un po’ il tutto.

Bikini monospalla

Un’ultima tendenza che vorrei evidenziare nella moda mare di quest’anno riguarda i bikini monospalla. Sono relativamente poco diffusi, ma si stanno ritagliando il loro spazio, e rappresentano probabilmente la novità del momento. Per indossarli al meglio, specie se non si è più ragazzine, è raccomandato un fisico simmetrico e seno poco abbondante.


Socchiuso per ferie…

Anche quest’anno, nel periodo intorno a Ferragosto, esattamente dal 5 al 25 agosto, rallenterò un po’ il ritmo sul blog. Non smetterò del tutto di scrivere e pubblicare post, perché mi piace farlo e non voglio interrompere un’attività così dilettevole durante le ferie. Ma, appunto, rallenterò, limitandomi ad un post a settimana, di martedì!


Tutti i costumi che vedete nelle immagini sono di Calzedonia.

 

Un pensiero riguardo “Moda mare 2019: colori fluo e fantasie animalier

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...