Letture per il weekend

05.Weekend micioso by vitaincasa

Buongiorno e buon fine settimana! Mentre le temperature scendono e le foglie virano al giallo e al rosso, vi lascio la mia rassegna di post che vi consiglio come letture per il weekend. Eccezionalmente, stavolta tra i post segnalati ce n’è uno che, sì, ho letto negli ultimi giorni, ma è stato scritto un bel po’ di tempo fa: parla della mitica saponetta Camay. Ve la ricordate? Poi la rassegna prosegue con un post culinario, con la ricetta di golosi biscotti al cioccolato al latte, e infine un post con idee per arredare l’ingresso. Buona lettura!

La saponetta Camay – Giorni fa, quando ho pubblicato l’articolo sulle cortesie per gli ospiti in bagno, parlando nei commenti con la blogger Barbara (di Viaggio intorno al tè), è stata nominata la leggendaria saponetta Camay. Spinta dalla curiosità ho fatto una ricerca in internet per capire se esistesse ancora… Come risultato della ricerca, sono approdata ad un post che ne parla in modo molto completo, l’ho trovato interessante ed ho pensato di segnalarvelo: http://profumissima.blogspot.com/2008/10/camay-soap-sapone-di-bellezza.html

Biscotti al cioccolato al latte – I puristi del cioccolato vogliono solo il fondente, anzi, l’extra-fondente. Ma il cioccolato al latte conta numerosissimi fan, dunque mi fa piacere ogni tanto scoprire qualche ricetta che lo vede protagonista in tutta la sua golosità! Non vedo l’ora di provare questi biscotti, dall’aspetto simile ai cookies, ma appunto a base di cioccolato al latte: https://piccolobistrot.com/2020/10/20/biscotti-al-cioccolato-al-latte/

Arredare l’ingresso in stile shaker – L’ingresso è una zona della casa secondo me più difficile da arredare di quanto non si pensi. Se si vuol dargli allo stesso tempo una personalità, un bell’aspetto e una funzionalità, qualche spunto possiamo attingerlo dallo stile shaker, come propone la blogger Elsa qui: https://lacasaimperfetta.com/2020/10/19/ingresso-5-idee-da-rubare-allo-stile-shaker/ 

31 pensieri riguardo “Letture per il weekend

  1. Saponetta Camay: che ricordi! La comperava mia mamma, ma per casa passavano anche le saponette “Zest” con fragranza di limone.

    Biscotti con il cioccolato: non è che mi piacciano troppo, ma facendo la spesa ogni tanto li compero non tanto per me quanto per MDM e figlio.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...