Outfit con gonna dark floral

Outfit con gonna dark floral

Il cambio stagione dell’armadio è l’occasione giusta per passare in rassegna i vecchi capi e vedere quali possiamo riutilizzare. Per poi decidere quali capi nuovi vogliamo acquistare e inserire nel guardaroba, per completarlo e rinnovarlo un po’! L’outfit che vi mostro oggi è il risultato della combinazione di capi vecchi e nuovi… Un outfit di transizione composto da camicia in jeans, giacchina trapuntata leggera e poi lei, la protagonista dell’insieme, la gonna dark floral! La camicia e la giacchina sono capi che già avevo, mentre la gonna è una new entry.

La gonna dark floral

La fantasia dark floral è un motivo floreale su fondo scuro, solitamente nero. Ormai non possiamo più chiamarla una tendenza, perché, dopo essere salita sulla cresta dell’onda qualche anno fa, di fatto non è più uscita di scena, tanto da diventare “un nuovo classico“. In particolare, il pattern a fiori in chiave dark sta molto bene sulle gonne; è un modo femminile di inserire il tema floreale nel guardaroba autunnale.

Ma va scelta con attenzione! Mentre cercavo la mia gonna a fiori, ho visto che, nonostante l’offerta sia apparentemente molto vasta, trovare quella giusta non è facile. Il rischio è di incappare in modelli poco accurati, che fanno effetto “gitano” se maxi, oppure effetto “attempata comare che vuol fare la signorina” se mini.

Consiglio di controllare i dettagli. Se le rifiniture non sono buone, se l’orlo pende, se il tessuto è visibilmente scadente, allora la fantasia a fiori tradisce istantaneamente la scarsa fattura. Vale la pena, secondo me, investire qualcosa in più (non necessariamente in denaro, magari in tempo per cercare il modello giusto) e puntare alla qualità. Vale la pena perché è una gonna che potrà essere riutilizzata con ogni probabilità per più anni a venire, specie se si sceglie una lunghezza midi, o comunque non troppo corta, per aumentarne le occasioni d’uso!

La gonna dark floral sa rivelarsi molto versatile, proprio come ci si aspetta da un capo classico. Io ho scelto una modello midi, plissettato. La fantasia floreale è piuttosto fitta ed ha colori tipicamente autunnali, su fondo nero. Nell’outfit che vi mostro ho sdrammatizzato la gonna abbinandola ad una camicia in jeans e una giacchina trapuntata double-face, due capi che, come scritto nel primo paragrafo, avevo già nell’armadio. Una combinazione pensata per l’attacco di stagione.

E adesso ditemi di voi: avete già qualche capo dark floral nell’armadio? Vi aspetto nei commenti!

Pubblicità

6 pensieri riguardo “Outfit con gonna dark floral

  1. Che bell bell’outfit 👏.
    Dark floral ho solo un abito midi di qche anno fa che in gravidanza mi stava da dio . Ora un po meno ma è veramente bello soprattutto cn scarpe derby o anfibi..credo di rimetterlo dai😍.
    Buon giovedì

    "Mi piace"

  2. Hai perfettamente ragione, le fantasie come anche quelle floreali devono essere di ottima fattura e qualita’. Non amo molto i fiori, su di me non sono particolarmente donanti, ma la gonna che proponi mi piacerebbe indossata con dei boots e un maglione pesante.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...