Outfit matching set

Outfit matching set by vitaincasa (4)

Oggi vi propongo un outfit “bell’e pronto”. A prima vista può sembrare un abito, in realtà è un matching set: camicia e gonna nella stessa fantasia. Fantasia floreale, un classico di primavera! Porta freschezza e gentilezza nei nostri armadi e ci predispone ad accogliere la bella stagione che quest’anno è stata un po’ esitante – tanto da rendere esitante anche me nel fare il fatidico cambio stagione… Ma finalmente il momento è arrivato.

Cos’è un matching set?

E’ l’insieme di due capi nati per essere venduti separatamente, ma, avendo la stessa fantasia possono, volendo, essere abbinati insieme. Al contrario di un completo, dove due pezzi nascono per essere abbinati ma, volendo, possono essere indossati separatamente, con altri capi.

Descrizione

L’outfit della foto è un matching set composto da camicia e gonna. La camicia ha taglio dritto e colletto classico. La gonna midi ha le pieghe cucite appena sotto il girovita, che si aprono poi morbidamente sulla lunghezza; lo spacco (molto discreto) regala un bel movimento alla gonna. La fantasia è a fiori minuti, color crema su fondo bluette. Il tessuto della camicia è più leggero di quello della gonna perciò la prima sembra leggermente più chiara della seconda: in realtà il colore è identico.

Perché mi piace

“Regalarmi” questi capi è stato un gesto d’amore e delicatezza nei confronti di me stessa. Sto superando un periodo molto impegnativo fisicamente; vestirmi a fiori, con tessuti morbidi, è un modo di ricordarmi di essere gentile con me stessa. Rappresenta inoltre la nuova strada che ho imboccato in fatto d’abbigliamento: pronta ad abbracciare una femminilità più adulta e al contempo in linea coi miei gusti di sempre, prediligendo capi disinvolti, non troppo impegnativi.

Vantaggi del matching set

  • Si può declinare in chiave più o meno ricercata. L’outfit della foto posso completarlo con slingback bianche per le piccole cerimonie primaverili. Per le occasioni informali lo abbino a stivaletti e giacca color cammello. 
  • Può dar vita ad infinite combinazioni. I pezzi del matching set possono essere indossati separati, abbinati ad altri capi, dando vita a tantissimi outfit diversi! 
  • Minimizza certi “difetti”. Un matching set mima l’abito intero, ma a differenza di questo penalizza meno certe fisicità. Provate su di voi la differenza, potreste fare una bella scoperta che vi svolta la vita, almeno in fatto di outfit!

Molti brand propongono diversi capi nella stessa fantasia, coi quali comporre il vostro matching set perfetto. Avete già provato?

Pubblicità

4 pensieri riguardo “Outfit matching set

  1. Carissima Lucia leggo che stai passando un periodo impegnativo, ti sono vicina con il mio affetto, spero tu possa quanto prima ritrovare la tua energia, i vestiti che indossiamo aiutano a migliorare anche come ci sentiamo.
    Ti abbraccio

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...