La storia della magia del kiwi – 1a parte

La storia della magia del kiwi - 1a parte by vitaincasa vvd7A volte è difficile crederci davvero, eppure è la verità: la frutta fa bene. Ecco una storiella delle mie che lo dimostra.

C’era una volta un bambino che un giorno chiese alla nonna:

– Nonna, cosa posso fare affinché gli altri bambini giochino insieme a me?

E la nonna, dopo un piccolo momento di riflessione, gli rispose sorridendo:

– Prova la magia del kiwi!

– La magia del kiwi?!

– Sì, procurati un kiwi e aspetta che sia maturo.

In quel momento squillò il telefono e la nonna andò a rispondere. Nel frattempo arrivò la mamma che era venuta a prendere il bambino per riportarlo a casa. Così il discorso si interruppe lì, e il piccolo non ebbe occasione di chiedere maggiori informazioni sulla magia del kiwi. Però chiese alla mamma di comperargli un kiwi. La mamma, sebbene sorpresa della richiesta, in quanto il piccolo non aveva mai apprezzato tanto i kiwi, fu felice di accontentarlo, perché si sa, la frutta fa bene.

Il bambino attese con pazienza e fiducia che il kiwi maturasse a puntino. Quando fu maturo, lo osservò con grande attenzione, aspettandosi di assistere a qualche prodigio, ma non accadde nulla. Allora pensò che forse doveva mangiarlo, il kiwi, affinché avvenisse la magia. E lo mangiò, ma ancora non successe nulla. Confuso, decise di telefonare alla nonna:

– Nonna, io ho fatto come dicevi tu. Ho aspettato che il kiwi diventasse maturo, l’ho persino mangiato, ma non è successo niente! Come funziona la magia del kiwi?

La nonna, con il tono di chi la sa lunga, disse:

– Prendi un altro kiwi, e quando sarà maturo vai a chiedere agli altri bambini di spiegarti la magia del kiwi!

Il bambino allora chiese alla mamma di portargli un altro kiwi, aspettò che fosse maturo, poi uscì, con il kiwi in mano; andò al parco, vide un gruppetto di bambini, si avvicinò e domandò:

– Voi sapete come funziona la magia del kiwi?

Gli altri bambini interrompendo i giochi lo guardarono a metà tra il sospettoso e il beffardo:

– Magia del kiwi? Ma cosa stai dicendo?

– Sì, la nonna mi ha parlato della magia del kiwi; mi ha consigliato di chiedere agli altri bambini come funziona; speravo di avere da voi la risposta, invece mi state dicendo che non ne sapete nulla neanche voi?!

– Mai sentito parlare della magia del kiwi! Cosa potrà significare?

… Lo scoprirete nella prossima puntata, che pubblicherò la settimana prossima. Stay tuned!

16 pensieri riguardo “La storia della magia del kiwi – 1a parte

  1. Ammetto che con il cibo i miei sono stati fortunati, ho sempre mangiato di tutto….frutta inclusa…però ora la voglio sapere anche io la magia del kiwi 😛

    "Mi piace"

          1. Filiberto disegna con gioia ama i pennarelli ma soprattutto i pennelli e colori a tempera(complice la scuola)..poco i pastelli ….ha sempre fretta di occupare tutto il foglio , non è calmo nel disegno, colorare non gli piace molto preferisce disegnare:trattori(li fa benino per l età sua)..le persone c è ancora da lavorarci per il momento facce enormi gambe e braccia cortissime ma è un amore ogni suo disegno..ovviamente parlo da mamma innamorata non sono obiettiva🤗

            "Mi piace"

            1. Sì li ho visti ma cavalletto (c era in offerta tempo fa a lidl io amo lidl ..e tipo la cucina e la panca porta giochi in egno le ho fatte regalare x occasioni speciali dalle zie pojche abbastanza economiche ma soprattutto di qualita)non l ho preso x ora.mi limito ai pennelli e tempere.la carta èquella dell uff dove lavora mio marito(!).i grembiuli non li tiene allora tovaglia cerata e abiti vecchi almeno a casa .a scuola invece quando c è pittura si vede..un disastro sui vestiti e sulle mani anche sul naso a volte anche sui capelli traccie di tempera.. 💁‍♀️..

              Piace a 1 persona

Lascia un commento