Disegni da un soldo: il tenero orsacchiotto

Orsacchiotto

Cari bambini, per la serie disegni da 1 soldo, oggi vediamo come realizzare, partendo da due cerchi identici, un orsacchiotto molto buffo, simpatico e tenero.

Come al solito per questa tecnica vi serve soltanto una moneta (da 1 o 2 Euro a vostra scelta), una matita per tracciarne il contorno e un foglio di carta

Dopo aver ottenuto i vostri cerchietti, passate ai primi dettagli: iniziate dalle orecchie. Per il muso, cominciate col disegnare una sorta di “3” “sdraiato” in orizzontale sulle sue “gobbe”, poi il naso, cioè un puntino nero, proprio attaccata sulla “gambetta” centrale del numero 3 (guardate la figura in alto).

Infine disegnate le zampe, e un bel papillon! Perché questo orsetto ci tiene all’eleganza!

Non è molto realistico come cucciolo di orso. Diciamo che è uno di quei pupazzetti di pelouche, morbidi e a cui è così facile affezionarsi quando si è bambini, come voi!

Dalla prossima volta, si cambia un po’! Vedremo qualche altra possibilità per sfruttare la tecnica dei disegni da 1 soldo!… Diversa da ciò che abbiamo visto fino ad ora! Ma non faccio anticipazioni per il momento!

A presto!

Pubblicità

5 pensieri riguardo “Disegni da un soldo: il tenero orsacchiotto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...