Outfit con i pantaloni boyfriend, comodi e trendy

Pantaloni boyfriend outfitUltimamente in fatto di abbigliamento la mia attenzione è stata catturata dai pantaloni boyfriend”, cioè dal taglio maschile, o almeno “ispirati” ai pantaloni maschili.

Stanche del dominio dei jeans skinny e dei leggings, ora vogliamo tirare un sospiro di sollievo, anzi, un respiro di sollievo – perché strizzate negli skinny jeans respirare è difficile! La nuova moda dei pantaloni boyfriend offre finalmente la possibilità di essere alla moda e al tempo stesso comode

Sul web ho visto che molti, parlando di pantaloni boyfriend, giocano sul contrasto maschilefemminile, e li abbinano a top super femminili. Questi look spesso mi sembrano poco portabili nella realtà. Oppure si punta tutto sul maschile e si abbinano a camicie ampie, anche queste ispirate ai modelli da uomo. Soluzione poco originale ormai.

Secondo me il bello dei pantaloni boyfriend è che grazie al taglio particolare rendono originale anche un semplice outfit jeans e maglietta. E si prestano anche a look più curati, per uscire una sera a cena. La comodità è il punto forte di questi pantaloni, uniti alla novità e all’originalità.

Ecco due proposte di outfit con i pantaloni boyfriend (quelli nell’immagine sono di Motivi):

Per il giorno

Come dicevo, con i pantaloni dal taglio attuale e particolare, sta bene anche una semplice T-shirt comoda, pratica, un capo base nel guardaroba estivo (1 – Terranova).

I pantaloni boyfriend hanno un altro vantaggio: permettono di indossare i sandali con la zeppa semi-piatta (4 – Janet Sport), che sono di gran moda. Le modelle nelle pubblicità li indossano con i mini-shorts e le loro gambe bianchissime, oltre che magrissime. Ma secondo me non basta essere magrissime e altissime: bisogna essere anche un po’ abbronzate, perché immagino che nessuna donna, nella vita reale, si farebbe vedere in giro con shorts ridottissimi, scarpe “massicce” color nero, e pelle ancora bianco latte – a parte qualche straniera nordica in vacanza. Ma ecco che, con i jeans boyfriend e il loro taglio morbido, ma non troppo largo, queste calzature risultano più facilmente portabili; non penalizzano eccessivamente neppure chi ha qualche piccolo chiletto di troppo o una tintarella di luna!

Per la sera

La comodità di un pantalone boyfriend può essere apprezzata anche per uscire la sera, se volete vedervi con gli amici per una pizza, dopo una giornata di lavoro, e non ve la sentite di sfoggiare una mise troppo impegnativa. Ecco il giusto compromesso per essere trendy ma anche comode: abbinare questi pantaloni ad una blusa morbida e leggera (3 – H&M), e completare il tutto con sandali stile sabot bicolori (5 – Janet & Janet). Starete pensando: “Dov’è la comodità con questi tacchi?!”. Va detto però che sono alti ma larghi, quindi nell’ambito delle scarpe “da sera” sono relativamente comodi – sicuramente molto più di un tacco a spillo!

A voi piacciono i pantaloni boyfriend?

P.S. Colgo l’occasione per informarvi che in questo periodo l’autrice del blog sarà assente per un viaggio… I post che vedrete saranno programmati (quindi non preoccupatevi se non rispondo prontamente ai vostri commenti. Al ritorno riprenderò tutti i contatti con la blogosfera!).

Annunci

3 pensieri riguardo “Outfit con i pantaloni boyfriend, comodi e trendy

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...