Il kit del piccolo giardiniere

Kit giardinaggio

Cari bambini, oggi c’è una bella novità: Kellogg’s, la nota marca di cereali per la colazione, regala un meraviglioso kit per il piccolo giardiniere!

Trovo che questa sia un’idea bellissima, non pensate anche voi? Immaginate che divertente: montate il vaso, lo riempite di terra, piantate i semini, li innaffiate e vedete poi spuntare i primi germogli… Se sarete fortunati, potrete anche raccogliere le vostre piante e mangiarle! 

Sapete cosa vi dico? Oltre ad essere divertente, è anche molto utile per voi bambini piantare queste verdure, perché imparate tante cose:

  • Capite che ci vuole tempo e costanza per vedere i risultati del proprio lavoro (le piante non crescono dall’oggi al domani!)

  • Vedete come nascono le verdure che mangiate (perché le mangiate, vero? Se no, sono sicura che piantarle e vederle crescere vi farà venir voglia di assaggiarle!).

  • Imparate quanto lavoro c’è dietro al cibo che finisce sulla nostra tavola. Non solo il lavoro della mamma che l’ha preparato, non solo quello del negoziante che l’ha venduto, ma prima ancora quello del contadino che ha coltivato non soltanto un piccolo vaso come il vostro, ma un intero campo!!!

E il tutto, come vi dicevo, è divertentissimo

Ma come fare per avere questo kit? Servono 3 confezioni di cerali. All’interno di ognuna trovate un codice. Facendovi aiutare dai genitori, vi collegate al sito della promozione (cliccate QUI) , scegliete il personaggio che volete sul vostro vaso (tra quelli che sono stampati sulle confezioni Kellog’s – la scimmietta Coco, ecc. …) e cosa volete piantarci dentro (potete scegliere tra: crescione, lattuga, rucola e prezzemolo). Poi dovete solo aspettare che vi arrivi a casa il pacchetto con il vostro kit del piccolo giardiniere. C’è tempo fino al 30 settembre (2015)!

Sapete una cosa? Kellog’s ha pensato anche ai grandi! Oltre al kit del “piccolo” giardiniere, esiste anche il kit del giardiniere! Ed io ho già inserito i codici per riceverlo! Ho scelto il prezzemolo! E voi cosa sceglierete? Cosa pianterete nel vostro kit del piccolo giardiniere?

P.S. Vi ricordo che attualmente sono assente per un viaggio. Questo post e gli altri che state leggendo in questo periodo sono programmati. Quindi non preoccupatevi se non rispondo prontamente ai vostri commenti. Al ritorno riprenderò tutti i contatti con la blogosfera!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...