Ispirazione trasparenze

Trasparenze

Chi avrebbe detto che le trasparenze potessero essere romantiche, femminili, ed eteree?

Attenzione, non stiamo parlando di abiti da sposa, su cui siamo abituate a vedere le trasparenze in questa versione!

Parlo di abiti per le occasioni di tutti i giorni, casual, o per una serata tranquilla. Di solito la trasparenza è uno strizzare l’occhio seducente e un po’ malizioso, se usata a piccole dosi, rischia di sfociare nella volgarità se invece le dosi diventano… massicce! 

Poi ho visto la pubblicità del profumo Jardin Precieux: la modella è adagiata su un divano rosa, in mezzo ad un bel giardino, e sfoggia un vertiginoso inserto trasparente sulla gonna! Eppure l’effetto è diverso da quello che generalmente si ottiene con le trasparenze, e che ho descritto poche righe fa.

Qui, pur rimanendo un dato di fatto che la modella sia sicuramente piuttosto seducente ed ammiccante (è una pubblicità, del resto!), la trasparenza dell’abito è affiancata da una fresca fantasia fiorita, dalle maniche lunghe e dalla scollatura estremamente morigerata dell’abito. In questo contesto la trasparenza è quanto più lontana possibile dalla volgarità! Suggerisce invece leggerezza, soavità, delicatezza!

Come ricreare l’allure di questa pubblicità nella vita di tutti i giorni? Ho scoperto che è possibile trovare abiti o gonne con inserti trasparenti che rendano l’effetto di impalpabile leggerezza e dolce femminilità, anziché donare un look da femme fatale (o aspirante tale)!

E’ difficile indossare le trasparenze in modo elegante. Eppure sono un elemento che di sicuro non fa passare inosservata chi le indossa con disinvoltura e un po’ di classe!

Ecco qualche idea:

Lungo: le trasparenze rendono l’abito etereo e leggero come quello di una dea greca!

Midi: le trasparenze sono smorzate dal delicato abbinamento con una fantasia a fiori, e anche la lunghezza midi è resa più leggera.

Corto: le trasparenze sono la delicata particolarità di una gonna altrimenti basic. L’insieme è vagamente bon ton

Annunci

6 thoughts on “Ispirazione trasparenze

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...