Vacanze da sogno

Cuba

E’ un periodo molto intenso dal punto di vista dei tag: e sono lieta di essere stata nominata, questa volta da ideepensharing, per Vacanze da sogno! Se siete in cerca di idee per il vostro prossimo viaggio, o avete solo voglia di sognare un po’, seguite il filo di questo tag e fate un giro virtuale intorno al mondo.

Le regole sono semplicissime:

  • Fare riferimento al blog madre da cui è partito il tutto, cioè Katebautycase
  • Elencare 5 o più luoghi da sogno che si vorrebbero visitare (i luoghi già visti in cui si vorrebbe ritornare non valgono!!)
  • Taggare 5 o più (o meno) amiche blogger
  • Godervi le ferie – io le ho già fatte!

Mi limito a 5 posti che vorrei visitare ma nel cassetto ho tante mete-da-sogno in più. Anche se adoro la vita di casa (credo che il nome del blog sia indicativo a questo proposito), sono molto appassionata di viaggi!

1) Cuba – è finito l’embargo e nel giro di poco tempo potrebbe perdere le sue caratteristiche peculiari. Per questo ho una certa fretta di andarci! Le tipiche macchine (vedi foto a inizio pagina), la storia, i sorrisi della gente, il caldo.

2) Ho appena scritto “il caldo”. E adesso passo all’opposto: l’Alaska è l’emblema del freddo gelido! Eppure anche questo tipo di paesaggio mi affascina, e sogno un viaggio da quelle parti.

3) Il Giappone mi incuriosisce davvero molto: credo però che resterà un sogno ancora per un po’, perché nonostante le rassicurazioni sono preoccupata per le radiazioni in seguito all’incidente nucleare di Fukushima. Non affronterei tranquillamente un viaggio da quelle parti, mi conosco!

Ma passiamo adesso alle mete europee, quelle che più facilmente possono trasformarsi da sogno in realtà!

londra

4) Londra. Ebbene sì, pur avendo fatto un discreto numero di viaggi, non ho mai visto Londra. Ho intenzione di recuperare presto! E ovviamente voglio fare un giro sul double decker (vedi foto proprio qui sopra)!

5) Berlino. Dopo aver visto, nelle ultime settimane, un documentario su questa città, ho iniziato ad essere curiosa. Molto curiosa! E tale curiosità deve essere appagata, no?

Concludo con le nomine:

Photo credits: 1) qui; 2) qui.

Annunci

8 thoughts on “Vacanze da sogno

  1. Che bei viaggi! Io sono stata a Berlino e anche a Londra, la prima mi è piaciuta moltissimo, ha veramente dei gioielli di cultura! Londra non è il mio tipo di città, troppo caotica, ma non escludo di tornarci con mio marito che non l’ha mai vista…
    Per Cuba, anche se non c’è più l’embargo, credo che l’anima del paese rimarrà quella, io l’ho notato ad Aruba che, sebbene sia una meta gettonatissima dagli americani per le vacanze e quindi in parte è americanizzata, oltre che colonia olandese, nelle zone più interne mantiene la sua identità di isola caraibica…!

    Liked by 1 persona

  2. Grazie mille per il tag, cara! Sarà un piacere risponderti! Per quel che mi riguarda mi unisco a te con Berlino, mai vista e voglio farlo presto. Invece ti consiglio spassionatamente Londra: è troppo bella per non essere vista almeno una volta nella vita!!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...