Disegni a cucchiaiate: la scarpetta da ballerina

Scarpetta da ballerina disegnoCari bambini, rieccoci con un altro disegno a cucchiaiate: questa volta bello rosa, come piace a me! Una scarpetta da ballerina! Ma non temete, maschietti, presto torneremo a qualche disegno meno confettoso e più interessante anche per voi!

Ecco in breve cosa fare: appoggiate un cucchiaio di legno sul foglio, all’ingiù. Tenetelo fermo e passate la matita tutto intorno per disegnare il contorno. Una volta ottenuta la sagoma, passate ad arricchirla con i dettagli! Pochi tratti di matita trasformeranno la forma del cucchiaio in una scarpetta da ballerina

Dovrete per prima cosa disegnare una specie di mezzaluna rovesciata che sarà la scarpetta vera e propria. Poi in prossimità dell’attaccatura del cucchiaio col manico iniziate a disegnare i nastri con cui le ballerine legano le loro scarpette sulla caviglia. Questa è la parte più difficile, ma prendete spunto dal mio disegno, qui sopra, e ci riuscirete. Se non siete soddisfatti, con una gomma piccolina potete cancellare solo la parte sbagliata, e rifarla, senza dover ricominciare daccapo!

Il segreto per far riuscire bene il disegno della scarpetta da ballerina è colorare di rosa la scarpetta e il nastro, e lasciare in bianco la parte sottostante. Le vere ballerine infatti di solito indossano scarpette rosa e calze bianche.

Per chi non lo sapesse: le scarpette da ballerina di danza classica, chiamate anche scarpette da punta, fuori sono di morbido raso e hanno dei bei nastrini delicati, ma dentro hanno una punta rigida, dura, che permette alle ballerine di fare eleganti piroette poggiandosi solo sulla punta dei piedi! Tante bambine sognano di diventare ballerine, e di indossare il tutù, ma il vero simbolo della ballerina è proprio la bella scarpetta dalla punta dura!

Annunci

14 pensieri riguardo “Disegni a cucchiaiate: la scarpetta da ballerina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...